Diablo GDR Guide per Nabbi

Come trovare una invocazione iraconda in Diablo 4

come trovare l'invocazione iraconda in diablo 4 Guida per Nabbi Diablo

Trovare e attivare una invocazione iraconda è uno degli obiettivi richiesti dal percorso stagionale della stagione 1 di Diablo 4, ma riuscire a completarlo non è facile.
Sono il vostro amichevole An00bis di quartiere e vi do il benvenuto a una nuova guida su Diablo 4!

Cuori e Invocazioni Abietti sono il tema della stagione 1, ma se non sai come funzionano in generale le stagioni su Diablo 4 ti consiglio di leggere questa guida!

A cosa serve l’invocazione iraconda?

Aprendo il percorso stagionale (se giochi da pc basta premere il tasto U) potrai vedere i diversi capitoli e gli obiettivi che prevedono.
Uno dei più complessi (perché meno intuitivi) è senza dubbio quello richiesto al capitolo 3, “Purificare la Piaga“, per cui serve usare una Invocazione Abietta Iraconda all’interno di una Galleria Abietta.


invocazione iraconda diablo 4 purificare la piaga
Nemmeno io sono ancora riuscito a trovare una invocazione iraconda, è davvero rara!

Una volta che ne sei entrato in possesso, per poter attivare la tua invocazione iraconda dovrai completare una delle spedizioni stagionali chiamate Gallerie Abiette, indicate in mappa con il simbolo della foglia verde. Va bene completarne una qualsiasi, ma ti consiglio di affrontare quella chiamata “Fossa Vorace” (si trova tra Jirandai e Rovine di Qara-Yisu) perché al suo interno è abbastanza facile trovare nemici iracondi.

invocazione iraconda diablo 4 fossa vorace
Fossa Vorace è una delle migliori spedizioni stagionali se vuoi trovare una invocazione iraconda!

Al termine della spedizione troverai una stanza con dentro due Escrescenze: basta cliccare su quella grigio-verde per evocare un élite iracondo, ma puoi farlo solo se hai una invocazione iraconda nell’inventario (le trovi tra i “consumabili”).

invocazione iraconda diablo 4 escrescenza iraconda
Troverai sempre due escrescenze iraconde: attenzione ai nomi!

In questo modo non solo completerai l’obiettivo stagionale, ma riceverai anche un potente Cuore Abietto Iracondo da usare nella tua build!

Come creare o trovare una invocazione iraconda?

Per il momento si conoscono solo due modi per entrare in possesso di una invocazione iraconda.

Il primo è andare al banco da lavoro di Cormond e cliccare su “invocazione incerta”.
In questo modo riceverai una invocazione (scelta in modo casuale) tra le 4 possibili: brutale, vendicativa, ingannevole e iraconda.


invocazione iraconda diablo 4 invocazione incerta
Le probabilità sono piuttosto basse… ti toccherà crearne parecchie!

Il secondo modo è semplicemente giocare: ogni nemico che sconfiggi ha infatti una probabilità di droppare una invocazione (scelta sempre in modo casuale), e le probabilità aumentano se uccidi nemici élite.

Al momento quindi non c’è un modo sicuro e infallibile per entrare in possesso di una invocazione iraconda, puoi solo provare con i due metodi che ho descritto e sperare nella fortuna… e ripetere se va male!
Non temere però: aggiornerò questo articolo se dovessi avere novità sull’argomento!

Se stai giocando la stagione 1 di Diablo 4 avrai senza dubbio bisogno di una buona build per andare a caccia di Cuori Abietti: clicca qui per vedere le migliori tra cui scegliere, le ho anche divise per classe e per livello!

Sono arrivato alla conclusione di questa guida su come trovare e attivare una invocazione iraconda, spero di essere stato chiaro! Se hai ancora dubbi scrivimi su Facebook o su Instagram, o meglio ancora passa a trovarmi durante le live su Twitch e ti risponderò a voce. Trovi tutti i miei contatti nei link qui sotto!


Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!

Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo 3, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!

Pubblico regolarmente notizie su Diablo 4, Diablo 3, Diablo 2 Remastered e anche Diablo Immortal. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.

Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!