Equipaggiare i Vessilli di Diablo 3 non fornisce alcun bonus in gioco, ma vi permette di sfoggiare la vostra abilità… o la vostra fortuna! In questa guida il vostro An00bis vi elencherà tutti quelli esistenti e come procurarveli!
Nota bene: i Vessilli di Diablo 3 sono delle Ricompense Cosmetiche, cioè non potenziano in nessun modo i tuoi personaggi ma ne migliorano l’aspetto estetico.
Possono però avere una utilità estremamente pratica: rendono il tuo personaggio più “appariscente” e usarne uno può fare comodo per aiutare gli altri giocatori a riconoscerti quando sei in gruppo!
Per equipaggiarne uno basta cliccare sull’icona dello specchio in basso a destra (oppure premere F1) e selezionare quello che più ti piace.
Ecco la lista precisa di tutti i Vessilli di Diablo 3, e per ognuno di essi ho anche indicato come fare per entrarne in possesso!
Indice dei Contenuti
Vessilli di Diablo 3 che puoi trovare giocando
Ci sono ben quindici diversi Vessilli di Diablo 3 che puoi trovare giocando.
Ognuna delle classi di Diablo 3 ha a disposizione quattro prove di completo (anche dette set dungeon): devi concluderle tutte e quattro (anche senza trionfare) per ricevere il Vessillo di quella classe.
Questi Vessilli di Diablo 3 sono chiamati “Ascesa” della classe a cui si riferiscono!
Se invece riuscirai a ottenere il trionfo in tutte e quattro le prove di completo di una classe, riceverai il Vessillo di Diablo 3 con il nome di quella classe.
Naturalmente, trionfare in tutte e quattro le prove ti ricompenserà sia con lo stendardo “Ascesa” che con quelli che vedi qui sotto!
Le prove di completo hanno obiettivi precisi e richiedono build e gameplay appositi: per aiutarti a superarle con facilità ho creato delle guide, che trovi cliccando su questo link.
Curiosità: sapevi che nella prima versione (mai rilasciata) il vessillo del Barbaro raffigurava una papera che nuota? Bellissimo!!
L’ultimo dei Vessilli di Diablo 3 che puoi trovare giocando si chiama Raccolto ed è estremamente raro: per ottenerlo devi creare una partita in modalità Avventura (a qualsiasi difficoltà) e andare nella mappa chiamata Venti Sferzanti (si trova in Atto 2).
Cerca uno sciamano con il nome viola chiamato Graw l’Araldo: non sempre è presente nella mappa, ma se lo trovi puoi stare certo che dropperà il vessillo.
Se non ci fosse devi uscire dalla partita, crearne un’altra e ricominciare da capo.
Importante: voci non confermate sostengono che sia possibile ricevere “Raccolto” anche dal Goblin Gestionale, ma solo se hai già trovato tutte le Mascotte da lui ottenibili.
Nota Bene: di tutti gli altri Vessilli di Diablo 3 acquisirai direttamente la trasmo senza ricevere oggetti, mentre “Raccolto” è un oggetto bianco che occupa solo una casella dell’inventario. Per aggiungerlo alla collezione basta cliccarci sopra con il tasto destro.
Vessilli di Diablo 3 ottenibili dal percorso stagionale
I Vessilli di Diablo 3 che ho appena elencato possono essere trovati a qualsiasi difficoltà, sia durante una stagione che in non-stagionale.
Giocare stagionale è però un’ottima idea per tanti motivi, e uno di questi è che a volte tra le ricompense del percorso stagionale ci sono anche Vessilli di Diablo 3.
In questo video ti spiego tutto quello che serve sapere per affrontare al meglio la prima parte della stagione, dai uno sguardo e non te ne pentirai! 😉
La prima stagione a regalare un vessillo è stata la terza (da qui il fantasioso nome Stagione 3), seguito da Samhain nella stagione 6.
L’idea di mettere Vessilli di Diablo 3 come ricompensa delle stagioni non deve aver riscosso troppa approvazione: vennero aggiunti solo Maestro della Conoscenza (stagione 10) e Giustizia di Tyrael (stagione 14).
Nota Bene: essendo la ricompensa di stagioni ormai passate, nessuno di questi Vessilli è purtroppo più ottenibile.
Altri modi per trovare Vessilli di Diablo 3
Portare almeno un personaggio al livello 12 su Heroes of the Storm ti farà ricevere non solo il Vessillo ma anche la cornice nell’immagine.
Se hai acquistato il DLC del Negromante di Diablo 3, nella tua collezione ci sarà senza dubbio il vessillo chiamato Maestro del Sangue.
Se hai acquistato il biglietto virtuale del BlizzCon 2015 hai ricevuto il vessillo nell’immagine, altrimenti non c’è più modo per ottenerlo.
Se hai acquistato la Collector’s (o la Deluxe) Edition di Warlord of Draenor per World of Warcraft, hai ricevuto il vessillo chiamato Grimpola Warsong. Se non lo hai fatto, puoi ancora ottenerlo comprando la Digital Deluxe Edition di World of Warcraft.
Anche per oggi siamo arrivati alla fine: se hai bisogno di altri dettagli scrivimi pure su uno dei social (trovi sotto i link) o meglio ancora chiedimi tutto durante una delle live su Twitch e ti risponderò a voce!
In bocca al lupo per la ricerca dei Vessilli di Diablo 3, e arrivederci alla prossima guida!
Seguimi durante le live su Twitch e la tua abilità in gioco migliorerà notevolmente! Non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale: è come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!
Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo 3, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!
Pubblico regolarmente notizie su Diablo 3, Diablo 2 Resurrected, Diablo Immortal e anche Diablo 4. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.