Diablo GDR Speciali

Come sconfiggere Vhenard in Diablo 4 – Guida per Nabbi

Come battere vhenard in diablo 4 Guida per Nabbi Diablo

Quello con Vhenard in Diablo 4 è il primo scontro impegnativo che dovrai affrontare se stai seguendo le missioni della storia. Non temere, riuscirai a sconfiggerla facilmente perché in questa guida il tuo amichevole An00bis di quartiere ti spiegherà tutte le meccaniche del combattimento!

Come tutti i boss, anche Vhenard in Diablo 4 avrà delle fasi e delle meccaniche particolari, vediamole insieme!

Dove trovare Vhenard in Diablo 4

Per trovare Vhenard in Diablo 4 dovrai seguire la missione della storia chiamata “Il prezzo della Conoscenza“, che ti condurrà attraverso la Riva Compianta fino al Lago Nero.


vhenard in Diablo 4 lago nero
Vhenard in Diablo 4 sembra indifesa… ma non lo è affatto!

Troverai Vhenard a ginocchio in mezzo alla stanza, ma basta parlare con Neyrelle per avviare lo scontro.

Fasi e meccaniche di Vhenard in Diablo 4

Le barre vitali di tutti i nemici più impegnativi in Diablo 4 sono divise in varie parti, delimitate da delle frecce rosse: ogni “tacca” di vita corrisponde a una “fase” e ogni volta che un nemico ne perde una si dice che passa alla fase successiva.
Nel nostro caso, Vhenard in Diablo 4 ha 4 tacche e quindi 4 fasi (che si contano partendo dal segmento più a destra, verso sinistra):

Vhenard in diablo 4 barra vitale
La barra della vita di Vhenard in Diablo 4 e la barra degli effetti!

Sotto alla barra rossa della vita c’è un’altra linea più chiara, che chiameremo “barra degli effetti” (in inglese “stagger bar“), che si riempie ogni volta che al nemico vengono applicati effetti debilitanti (come stordire, accecare, ecc).
Nota bene: nel caso di Vhenard in Diablo 4 la barra non si riempirà. Questo boss infatti è immune ai danni per tutto il combattimento, ma perderà vita ogni volta che sconfiggiamo una delle ondate che ci scatenerà contro.

Quando un élite passa alla fase successiva droppa delle pozioni di cura e guadagna l’accesso a nuovi attacchi, che si aggiungono ai precedenti.
Ecco gli attacchi a disposizione di Vhenard in Diablo 4, elencati per fase:

Fase 1
  • Evocazione delle Succubi (2). Vhenard evoca due Succubi élite chiamate Stirpe Infernale che ti attaccheranno (cercando di mantenersi a distanza).
    Oltre a picchiarle e schivare i loro attacchi, cerca anche di non attraversare la linea rossa che le collega al boss, altrimenti diventerai Vulnerabile e verrai rallentato.
  • Bolas di sangue. Anche Vhenard intanto ti attaccherà, lanciandoti delle “bolas di sangue” che devi schivare se non vuoi diventare Vulnerabile.

Nota bene: le Succubi si spostano molto e spesso finiranno sopra le scale ai lati della stanza. Fai attenzione perché dopo pochi secondi che sei sulle scale, queste si illumineranno di rosso e inizieranno a infliggerti danni!


vhenard in Diablo 4 bolas e scale
Devi schivare parecchio quando combatti Vhenard in Diablo 4!
Fase 2

Quando sconfiggi entrambe le Succubi, Vhenard perderà un terzo dei suoi punti vita e passerà alla fase successiva, aggiungendo i seguenti attacchi a quelli appena menzionati:

  • Onda d’urto. Vhenard lancia un’onda d’urto che ti respinge ma non infligge danni degni di nota.
  • Evocazione delle Succubi (3). Uguale alla fase precedente, ma stavolta si aggiungono alla festa anche 5 Fauce della Rovina. Inoltre, da uno dei cerchi di evocazione parte un raggio che rimbalza toccando tutti gli altri. Essere colpito dal raggio o rimanere sulle linee rende vulnerabile: ti consiglio di restare a distanza finché non scompaiono i cerchi a terra.
  • Evocazione alleati. Periodicamente (circa ogni 20 secondi) Vhenard evocherà altri 5 Fauce della Rovina, smettendo solo quando avrai sconfitto tutte le Succubi.
Fase 3
  • Evocazione delle Succubi (5). Stavolta le Succubi élite saranno 5, e verranno evocati anche un Signore delle Fosse (che alla morte droppa una pozione di cura) e 4 Fauce della Rovina.

Come sconfiggere Vhenard in Diablo 4?

Conoscere la teoria è fondamentale, ma se vuoi vedere in pratica come affrontare al meglio Vhenard in Diablo 4 ti lascio questo video:

Il prossimo boss che dovrai affrontare per progredire con la storia è Tchort, l’Araldo di Lilith: in questa guida ti spiego tutto quello che serve sapere per sconfiggerlo facilmente!

Se sei curioso e vuoi scoprire altre meccaniche di Diablo 4, puoi cliccare qui per la guida al Boss Mondiale Ashava, e qui sotto trovi le mie guide agli Artigiani:

Sono arrivato alla fine di questa guida su Vhenard in Diablo 4 e spero di essere stato chiaro. Se hai altri dubbi sono a tua disposizione: scrivimi pure su uno dei social (trovi i link qui sotto) oppure passa durante le live su Twitch a farmi tutte le domande che hai e ti risponderò a voce!


Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!

Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!

Pubblico regolarmente notizie su Diablo, puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.

Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!