Lo scontro con Tchort in Diablo 4 potrebbe essere impegnativo se non sapete cosa aspettarvi, ma dovrete sconfiggerlo per poter progredire nella storia. In questa guida il vostro amichevole An00bis di quartiere vi spiegherà dove trovarlo e come affrontarlo al meglio!
Come tutti i boss, anche Tchort in Diablo 4 avrà delle fasi e delle meccaniche particolari, vediamole insieme!
Indice dei Contenuti
Dove trovare Tchort in Diablo 4
Tchort, Araldo di Lilith è il terzo boss da sconfiggere se stai seguendo le missioni della storia: Neyrelle ti chiederà di recuperare il libro “Imbrogliare la morte: Teorie di Rathma” e troverai lei a custodirlo.
Fasi e meccaniche di Tchort in Diablo 4
Le barre vitali di tutti i nemici più impegnativi in Diablo 4 sono divise in varie parti, delimitate da delle frecce rosse: ogni “tacca” di vita corrisponde a una “fase” e ogni volta che un nemico ne perde una si dice che passa alla fase successiva.
Nel nostro caso, Tchort in Diablo 4 ha 4 tacche e quindi 4 fasi (che si contano partendo dal segmento più a destra, verso sinistra):
Nota bene: sotto alla barra rossa della vita c’è un’altra linea più chiara, che chiameremo “barra degli effetti” (in inglese “stagger bar“). Questa si riempie ogni volta che al nemico vengono applicati effetti debilitanti (come stordire, accecare, ecc): quando è piena Tchort in Diablo 4 resterà immobile per circa 6 secondi e potremo scatenarle contro i nostri attacchi più potenti senza paura che possa evitarli.
Quando un élite passa alla fase successiva droppa delle pozioni di cura e guadagna l’accesso a nuovi attacchi, che si aggiungono ai precedenti.
Ecco gli attacchi a disposizione di Tchort in Diablo 4, elencati per fase:
Fase 1
- Attacco a distanza. Tchort evita il corpo a corpo e ti attacca lanciando 3 sfere che si muovono in linea retta: per evitarle basta spostarsi dalla loro traiettoria.
- Teletrasporto. Tchort si teletrasporta in un punto casuale ed emana un’aura che infligge danni a tutti i personaggi che si trovano al suo interno: usa Evasione per uscire dal suo raggio.
- Carica. Tchort evoca 5 sfere accanto a sé e poi ti carica: quando vedi che inizia a materializzare l’energia usa Evasione per toglierti dalla sua traiettoria.
- Evocazione dei globi esplosivi (2). Tchort crea un cerchio di rune sotto di sé e lancia dei proiettili di fuoco a due dei pilastri che si trovano a bordo mappa. Ogni pilastro crea un globo a terra e lo alimenta con un raggio d’energia finché non esplode: per evitare i danni puoi distruggere i globi prima che scoppino, oppure tenerti fuori dal loro raggio (indicato a terra da un cerchio rosso).
Nota bene: cerca di evitare il vortice intorno al libro (al centro della stanza) perché ti rallenta e risucchia vita.
Fase 2
Durante la seconda fase, l’ Araldo di Lilith aggiunge i seguenti attacchi a quelli appena menzionati:
- Carica. Funziona come descritto prima, ma dalla seconda fase in poi questo attacco diventerà respingente e Tchort lo userà per cercare di farti finire in mezzo al vortice del libro.
Nota bene: il raggio del vortice intorno al libro periodicamente si espande ed emana un’onda d’urto che infligge danni e scaglia lontano il personaggio. Poco prima che succeda vedrai il cerchio celeste che si espande e per evitare i danni basta uscire dal raggio usando Evasione.
Fase 3
- Evocazione dei globi esplosivi (3). Il numero di globi creati in questa fase aumenta a 3.
- l’aura emessa dal libro aumenta di dimensioni.
Fase 4
- Evocazione dei globi esplosivi (6). Il numero di globi creati in questa fase aumenta a 6.
Come sconfiggere Tchort in Diablo 4?
Conoscere la teoria è fondamentale, ma se vuoi vedere in pratica come affrontare al meglio Tchort in Diablo 4 ti lascio questo video:
Il prossimo boss che dovrai affrontare per progredire con la storia è Lamento di Lilith: in questa guida ti spiego tutto quello che serve sapere per sconfiggerlo facilmente!
Se sei curioso e vuoi scoprire altre meccaniche di Diablo 4, puoi cliccare qui per la guida al Boss Mondiale Ashava, e qui sotto trovi le mie guide agli Artigiani:
- clicca qui per vedere la mia analisi dell’Occultista,
- clicca qui per vedere la mia analisi del Gioielliere,
- clicca qui per vedere la mia analisi del Fabbro,
- clicca qui per vedere la mia analisi del Latore di Curiosità,
- clicca qui per vedere la mia analisi dell’Alchimista.
Se invece stai giocando a Diablo 3 trovi qui tutte le mie guide per speedfarm (per affrontare al meglio Tormento 16), mentre puoi cliccare qui per vedere tutte le mie guide per i varchi maggiori.
Sono arrivato alla fine di questa guida su Tchort in Diablo 4 e spero di essere stato chiaro. Se hai altri dubbi sono a tua disposizione: scrivimi pure su uno dei social (trovi i link qui sotto) oppure passa durante le live su Twitch a farmi tutte le domande che hai e ti risponderò a voce!
Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!
Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo 3, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!
Pubblico regolarmente notizie su Diablo 3, Diablo 2 Remastered, Diablo Immortal e anche Diablo 4. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.