GDR News

Come risolvere il problema dell’HDR su Jedi Survivor

star wars jedi survivor

Star Wars Jedi Survivor ha un sacco di problemi sia sulla versione PC, sia su quella console. Tant’è vero che gli sviluppatori hanno dovuto agire e calmare la folla in collera con un tweet. Per fortuna un giocatore ha capito come risolvere uno dei problemi più grossi che si trovano su PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Quale? Quello dell’HDR. Se anche tu ti sei scontrato con questa problematica, ecco come risolverlo!

Jedi Survivor ha tanti, troppi problemi!

Chi gioca Star Wars Jedi Survivor su console con l’HDR attivo potrebbe incappare in un problema enorme. Sì, quest’opzione attiva potrebbe distruggere completamente la qualità dell’immagine, facendo diventare quasi lo schermo nero. Per fortuna, qualcuno ha scoperto come risolvere il problema, in attesa di una patch. 

Il canale YouTube GamingTech ha condiviso un video con una serie di soluzioni al problema di Jedi Survivor che sta seccando un sacco di giocatori sulle due console next-gen. Ecco come si fa su PlayStation:


  • Vai nelle impostazioni HDR sulla console e aumenta i valori che trovi nella pagina al massimo. Lo capirai perché l’opzione “più chiara” diventa grigia
  • Avvia Jedi Survivor e vai nelle opzioni grafiche 
  • Da qui vai nella parte HDR e porta l’illuminazione a 20, mentre la parte nera deve essere a 5
star-wars-jedi-survivor-protagonista
Un vero peccato per un gioco che sicuramente vale la pena provare! – Fonte (Electronic Arts)

Mentre su Xbox Series X e Xbox Series S:

  • Vai nelle impostazioni dell’HDR, non cambiare nulla e vai alla pagina successiva
  • A questo punto, scegli di nuovo “prossimo” sulla pagina di illuminazione minima
  • Sulla pagina del massimo dovrai spingere tutto al massimo
  • Dopo aver lanciato Jedi Survivor e aver parte le impostazioni HDR, lascia l’illuminazione standard e poi quella nera a 25

🥰 Se non riesci ad andare avanti, ecco una soluzione! 🥰
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

GamingTech fa comunque sapere che queste impostazioni non sono il massimo, ma sono solo delle pezze per rendere godibile il gioco in attesa di una patch. 

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato ogni settimana sulle novità più importanti. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.