GDR Guide per Nabbi

Come riparare i tool su Valheim in maniera efficace!

come riparare i tool su valheim tronchi personaggio tavolo

Come riparare i tool su Valheim è una delle prime cose da capire se vuoi andare avanti nel survival vikingo. Il titolo in accesso anticipato sta riscuotendo un successo incredibile, ma alcune pratiche possono risultare ostiche all’inizio. Se non sai bene come procedere, vieni con me che andiamo a sistemare gli attrezzi!

Come riparare i tool su Valheim: non è difficile, se hai un banco da lavoro!

Valheim è un gioco che ti mette a dura prova fin da subito: non è facile sopravvivere nelle inospitali terre del nord. Devi iniziare da zero, e qualsiasi cosa tu voglia fare, richiederà materie prime che devi procurarti da solo. Il problema è che il mondo di gioco non sta a guardare, mettendoti di fronte insidie e nemici di ogni genere.

Prima di capire come riparare i tool su Valheim, devi avere ben chiaro che tutti gli strumenti si usurano fino a diventare inutilizzabili. Aggiustarli non è difficile, tuttavia, occorre pianificare bene questa meccanica di gioco. Le cose da fare il prima possibile sono due: costruire un luogo chiuso e creare un workbench.


Non sai come creare un banco da lavoro? Mettiti comodo e gustati questa guida:

Potresti chiederti il motivo per cui, per sapere come riparare i tool su Valheim, ti ho detto che occorre un luogo chiuso: il posizionamento del banco da lavoro, infatti, è possibile solo e unicamente all’interno di una casa o di una struttura. Se non lo hai già fatto, costruisci un’abitazione. Tutto chiaro fin qui? Procediamo!

Il banco da lavoro è assolutamente fondamentale per poter andare avanti nel gioco. L’hai costruito leggendo i consigli che ti abbiamo dato nell’articolo qui sopra? Ora: posizionalo dove più di piace all’interno della casa e il gioco è fatto! Noterai ben presto che, con questo oggetto, potrai creare non solo item di legno o pietra, ma anche di ferro e rame!

come riparare i tool su valheim alberi personaggio
Là fuori è pieno di pericoli, dovrai fabbricare tanti oggetti! – Fonte (Steam)

Il workbench ti aprirà un mondo! Potrai creare oggetti e attrezzature più avanzate ma, soprattutto, potrai riparare tutto ciò che si è usurato a causa del continuo utilizzo. Valheim non è un gioco come gli altri sotto questo aspetto: sistemare un item, infatti, non richiede l’impiego di risorse aggiuntive. Adesso ti spiego come riparare i tool su Valheim!

A sinistra della schermata di creazione del banco da lavoro, trovi l’icona quadrata con dentro un martello. Al passaggio del mouse, comparirà la scritta “ripara oggetto“. L’unica seccatura è che verrà riparato un attrezzo a caso nell’inventario! Non preoccuparti, non costa risorse, quindi premi pure l’icona fin quando non avrai tutto perfettamente funzionante.


come riparare i tool su valheim scheletro tomba personaggio
Spaventoso vero? Avere ottime armi è la base! Fonte (Steam)

Se sei giunto fin qui, forse non hai bisogno di sapere soltanto come riparare i tool su Valheim, ma anche come approcciarti alle battaglie. Per aiutarti, abbiamo parlato di come sconfiggere l’Elder in questo articolo! Se invece hai finalmente deciso di acquistare il gioco, acchiappalo su Steam!


Hai capito come riparare i tool su Valheim? Diccelo con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.