GDR Guide per Nabbi

Come preparare idromele su Valheim in 3 semplici mosse!

preparare idromele su Valheim calderone fermentatore

Se ti occorre sapere come preparare idromele su Valheim, segui attentamente questo tutorial. Non è difficile, ma come Iron Gate AB ci ha abituato, per fare una cosa bisogna prima farne almeno altre due. Ma quali?

Fai attenzione perché saper preparare l’idromele su Valheim è fondamentale per andare avanti nella storia. Il gdr survival, infatti, è un genere che richiede abbondante utilizzo di curativi e di tutto ciò che occorre per tenere il personaggio in salute. Dai, è tempo di distillare!

Preparare idromele su Valheim richiede due attrezzi fondamentali

Come ti ho detto in apertura di articolo, Valheim è un gioco improntato sul farming e sul crafting. Raramente puoi ottenere qualcosa “out of the box” e, nel caso dell’idromele (Mead – NDR), ti occorre prima costruire il Fermenter e il Cauldron. Vuoi acquistare il gioco? Puoi prenderlo su Steam!


preparare idromele su Valheim personaggio erba mostro
I curativi sono fondamentali quando si sfidano i boss – Fonte (Valheim fandom)

Il Fermenter è la base per preparare idromele su Valheim

Prima di preparare idromele su Valheim devi costruire il Fermentatore. Non è niente di complicato, ma devi già avere la Forge, lo Smelter e il Charcoal Klin. Sono tre elementi piuttosto basilari, quindi una volta craftati procurati le seguenti materie prime:

  • 30 unità di Fine Wood – puoi trovarlo nelle Meadows e nelle Plains tagliando alberi di Birch (betulla) e Oak (quercia).
  • 5 unità di Bronze – lo crafti mettendo nella Forge 2 unità di copper e 1 di Tin.
  • 10 unità di Resin – puoi ricavarla dalla Betulla oppure come drop dal Greydwarf, Greydwarf Shaman and Greydwarf Brute.

Ora che hai il Fermenter, sei praticamente a metà dell’opera. Ma ti manca il Calderone!

Mischia gli ingredienti per preparare idromele su Valheim con il Cauldron!

Se vuoi preparare idromele su Valheim, oltre al Fermenter devi costruire il Cauldron. Tutto ciò di cui hai bisogno sono 10 unità di Tin. Seleziona quind l’Hammer e costruisci il calderone dal Building Menu.

Perfetto, adesso hai il kit completo del provetto distillatore. Già, ma ora viene il bello! Su Valheim, infatti, ci sono diverse qualità di Mead e sono tutte fondamentali. Alcune ripristinano la Salute (Health), altre la Resistenza (Stamina), ma per aiutarti ulteriormente, ho deciso di realizzare un prontuario per avere tutto sotto mano: ricordati che ognuna di queste ricette dovrà fermentare per due giorni di gioco interi!

NOMERICETTAEFFETTO
Tasty Mead10x Honey
10x Raspberry
5x Blueberry
Health regen -50%
Stamina Regen +300%
Minor Healing Mead10x Honey
5x Blueberry
5x Raspberry
1x Dandelion
+50 HP in 10 secondi
Medium Healing Mead10x Honey
4x Bloodbag
10x Raspberry
1x Dandelion
+75 HP in 10 secondi
Minor Stamina Mead10x Honey
10x Raspberry
10x Yellow Mushroom
+80pts Stamina
(istantaneo)
Medium Stamina Mead10x Honey
10x Cloudberry
10x Yellow Mushroom
+160pts Stamina
(istantaneo)
Poison Resistance Mead10x Honey
5x Thistle
1x Neck Tail
10x Coal
Resistenza al Veleno

Tornando al tempo di Fermentazione, ricorda che due giorni in gioco equivalgono a circa un’ora in tempo reale. Ed è importante notare che ogni ricetta di Mead produrrà un totale di 6 dosi utilizzabili.


La creazione di idromele è una di quelle operazioni che, se ben organizzate, ti consentirà di avere curativi in abbondanza e in ogni momento. Inseriscila quanto prima nella routine di cose da fare, perché davvero, ti semplifica notevolmente la vita.


Adesso che hai capito come costruire il Fermenter e il Cauldron, puoi guardare come costruire il Workbench.

Hai capito come preparare idromele su Valheim? Faccelo assaggiare qui sotto in un commento!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.