GDR Guide per Nabbi

Come prendere l’uovo Githyanki in Baldur’s Gate 3

come prendere uovo ginthyanki baldur's gate 3 copertina

Baldur’s Gate 3 è pieno di piccole quest secondarie che ti richiederanno di prendere oggetti o eliminare qualche persona indesiderata. Una di queste ti farà rubare un uovo Githyanki in uno dei loro asili. Può essere davvero difficile, visto che bisogna trovare la strada giusta e stare attenti all’acido che circonda la zona. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Prima di continuare a leggere ti ricordo che se le foto ti sembrano troppo piccole, poi zoomare cliccandoci sopra! 😎

Prendiamo “in prestito” l’uovo di Githyanki in Baldur’s Gate 3

Il primo passo che devi compiere per rubare l’uovo di Githyanki in Baldur’s Gate 3 è quello di raggiungere il Sentiero del Monastero dell’Alba Rosata per raggiungere l’Asilo Y’llek. Sulla strada verso questo Asilo incontrerai Lady Esther, una commerciante che ti chiederà di rubare l’uovo. Una cosa molto comoda è che puoi farti pagare in anticipo, cosa che potrebbe anche portare a una fine prematura della donna, se il tuo personaggio ha un allineamento che lo porta sempre alla violenza. 


In questo monastero potrai completare una quest per la tua compagna Githyanki. Per entrare nel Monastero avrai due opzioni, ma la più semplice è quella di trovare una funivia. Ti basta trovare una ruota e interagirci. Una volta dentro avrai una serie di metodi per entrare, e uno di questi è ovviamente la violenza. Nella mia partita, però, sono riuscita a convincerli utilizzando le mie conoscenza di Storia e Guerriero

posizione incubatoio baldur's gate 3
Fonte (Larian Studios/Nabbi.it)

Una volta dentro dovrai raggiungere l’Incubatoio, dove avrai solo 3 nemici: due guerrieri e un mago. Ma ci sono due cose che rendono particolarmente difficile raggiungere l’uovo: l’acido a terra e le trappole intorno all’uovo. Per questo motivo ti consiglio di eliminare prima i nemici, per poi ragionare su come raggiungere l’obiettivo. Questo perché intorno all’uovo ci saranno dei cerchi che ti teletrasporteranno in una delle celle che si trovano nell’acido, quindi inizierai a prendere costantemente danno. Ovviamente potrai uscire semplicemente scassinando la porta, quindi non andare nel panico. 

Per raggiungere l’uovo ti consiglio di saltare da dove si trova il mago, perché da lì non ci sono tantissimi cerchi di protezione. Una volta preso l’uovo Githyanki torna indietro col viaggio rapido e parla con Lady Esther per concludere la quest. 

uovo ginthyanki baldur's gate 3
Fonte (Larian Studios/Nabbi.it)

Ora sai come rubare l’uovo di Githyanki! Ricorda anche di completare la quest dell’Asilo Y’llek, perché è davvero molto interessante. Anche se potresti incappare in un problema, soprattutto se hai eliminato Lae’zel.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

E sì, ci sono anche quelle di Baldur’s Gate 3, clicca qui!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, X e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.