GDR

Come pescare su Valheim con amo, esca e… cervi impauriti!

come pescare su valheim personaggio icone acqua

Vuoi sapere come pescare su Valheim in maniera del tutto folle? Sei nel posto giusto! Il gdr di Iron Gate AB conta oltre 20 milioni di ore di gameplay su Twitch e moltissime copie vendute su Steam. E con la fama (e la noia), arrivano le soluzioni fantasiose per fare le cose più disparate!

A questo proposito, oggi ti parlerò dell’ennesima stravaganza pubblicata sulla pagina Reddit di Valheim: l’autore è un giocatore che ha deciso di complicarsi inutilmente la vita… pescando! Sì, perché fare le cose che fanno tutti, quando puoi farle in maniera del tutto non sense?

Come pescare su Valheim in groppa a un cervo!

La pesca è una delle tante attività di farming che puoi fare all’interno di Valheim. Già, ma quando subentra la routine, i pazzoidi trovano sempre una strada per rendere tutto più interessante. È il caso del giocatore u/Th3R3alZero, il quale ha immortalato la sua impresa in un video e l’ha postata su Reddit:


Nella speranza che qualche animalista non faccia scoppiare un casino, posso dirti che è tutt’altro che semplice avvicinarsi a un cervo che pascola in una radura o nel bosco. L’animale, infatti, si spaventa facilmente e scappa, lasciandoti lì… con la canna in mano! Ma il discorso cambia radicalmente quando il cervo entra in acqua per nuotare: a quel punto, a causa della sua lentezza, saltargli in groppa è facilissimo!

Quindi, ricapitolando: se un cervo si trova nei pressi di uno specchio d’acqua, avvicinati per spaventarlo. Non appena lo vedrai nuotare, raggiungilo e cavalcalo! Avere un insolito “mezzo di trasporto” acquatico, infatti, ti consente di spostarti dalla riva per pescare in maniera molto più proficua.

come pescare su valheim icone
Non ce la possiamo fare… – Fonte (Reddit)

Se salire in groppa al cervo è relativamente semplice, adoperare la canna da pesca stando sul dorso di un animale lo è un po’ meno: per comprare Fishing Rod ed Fishing Bait, infatti, devi recarti da mercante Haldor alla Black Forest. Prendi un buon numero di esche, mi raccomando: tenere un pesce all’amo, infatti, consuma la barra della Stamina molto rapidamente. Secondo poi, stare in equilibrio su qualcosa che si muove e cambia spesso direzione, complica molto le cose. Provaci comunque, è molto divertente!

La pagina Reddit di Valheim si è riempita di questi video evidentemente scaturiti dalla noia. Ormai i giocatori hanno combattuto e sconfitto i Boss, hanno completato missioni e replicato famose strutture e luoghi di altri videogiochi. A questo proposito, Iron Gate AB ha già fatto sapere che è sul punto di far uscire il primo importante aggiornamento chiamato “Hearth and Home“. Riuscirà a far passare la noia ai fan?


Se la pesca non ti piace, lo sai che su Valheim puoi fare sci nautico?


Hai capito come pescare su Valheim in maniera non convenzionale? Diccelo qui sotto in un commento!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.