GDR News

Come ottenere veicoli in Cyberpunk 2077

cyberpunk 2077 come ottenere veicoli

Cyberpunk 2077 ha una vastissima mappa open world, tutta da esplorare. Ma come si fa senza un mezzo di trasporto? Beh, in questo caso non preoccuparti. Ottenere un veicolo non è così difficile come molti fanno pensare, anzi! Dunque, preparati a scorrazzare tra le strade di Night City!

Cyberpunk 2077: ottenere i veicoli è facile!

In una mappa enorme come quella di Cyberpunk 2077 è importante avere un veicolo. Non solo per il puro e semplice voler esplorare, ma anche per eseguire alcune Missioni Secondarie o Principali.

Sì, perché ovviamente bisognerà andare dal punto A al punto B e così via. E spesso questi luoghi da raggiungere sono parecchio lontani l’uno dall’altro. Quindi, come puoi ben immaginare, avere un motore e delle ruote potrebbe essere importante. Ma come si ottiene? Beh, le soluzioni sono varie.


Il classico: rubare

Gli abitanti di Night City non sono nuovi ai criminali, ma si “dimenticano” spesso di chiudere la loro macchina mentre sono in viaggio. Ed è qui che entrerai in gioco. Vuoi un veicolo? Rubalo.

cyberpunk 2077 come ottenere veicoli
Quale preferisci? – Fonte (CD Projekt RED)

C’è un enorme ma: dovrai ricordare dove parcheggi perché il veicolo non ti verrà segnalato tra quelli richiamabili col tasto V. Dunque, è il metodo più veloce, ma nel lungo termine risulta inutile. A meno che tu non voglia passare il tempo a rubare tutte le auto e moto che vedi.

Le origini contano

Come abbiamo già detto in questo articolo, il Percorso di Vita in Cyberpunk 2077 è importante, e non solo perché determina il tuo passato, ma perché una di queste “origini” ti permetterà di avere un veicolo più velocemente rispetto agli altri. Stiamo parlando del Nomade.


Infatti, questo Percorso di Vita è l’unico che ti garantisce un veicolo nel minor tempo possibile. Certo, anche Vita da Strada ti permetterà di avere un’auto e una moto, ma solo dopo il prologo iniziale, che alla prima run può durare anche cinque ore.

Acquistarla

In Cyberpunk 2077 avrai bisogno di reputazione per andare avanti nella storia (e per ottenere impianti e armi migliori), dunque, parlare con i Fixer, eseguire dei lavori ha un doppio vantaggio: reputazione e soldi.

cyberpunk 2077 come ottenere veicoli
Ogni Fixer ti proporrà un tipo diverso di auto – Fonte (CD Projekt RED)

Con questi potrai saldare alcuni debiti, ma anche goderteli e acquistare qualcosa, come un’auto. Spesso avrai dei messaggi dai Fixer, i quali ti segnaleranno delle auto e delle moto in vendita. Perché non sfruttare l’occasione?

Quest

A volte, però, sarà il gioco di CD Projekt RED a premiarti con un veicolo. Infatti, potrebbe capitare che un personaggio potrebbe non avere più bisogno del suo mezzo, e quindi potrebbe darlo a te. Così facendo risparmierai soldi per fare altro.

È importante ricordare che solo negli ultimi due casi i veicoli ottenuti saranno richiamabili dal nostro protagonista tramite il tasto V. Se lo premerai una volta sola, richiamerai l’ultimo veicolo utilizzato (sempre tra quelli ottenuti in modo lecito, ndr).

Se, invece, lo terrai premuto, aprirai un menu dove potrai selezionare il tuo bolide. Pronto per correre tra le strade di Cyberpunk 2077?


Tu che ne pensi? Hai ottenuto un veicolo in Cyberpunk 2077? È stato semplice? Hai avuto problemi come noi con i requisti PC?

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.