Pikachu è una delle icone della serie dei mostriciattoli tascabili, e ovviamente su Pokémon Scarlatto e Violetto non poteva che essere presente. A differenza di altri titoli della serie, però, esistono ben due modi per avere Pikachu immediatamente nei nuovi giochi! Vediamo quali sono in questa nuova Guida per Nabbi!
Indice dei Contenuti
Pokémon Scarlatto e Violetto ti fanno avere immediatamente Pikachu
Forse per cavalcare l’onda della vittoria di Ash al Masters 8 mondiale dell’anime, che di certo non hanno scoperto guardandola in tv, Game Freak ha deciso di rendere Pikachu presente nel mondo di gioco di Pokémon Scarlatto e Violetto pressoché immediatamente, in due modi diversi.
Il primo, più facile, è quello della distribuzione attraverso Dono Segreto del Pikachu promozionale con il Teratipo Volante, dotato peraltro anche della mossa Volo per sfruttarlo come si deve. Riscattarlo è semplicissimo, basta semplicemente andare sul menu di gioco premendo il tasto X > cliccare su Pokeportale > cliccare su Dono Segreto > cliccare su Tramite Internet, e il gioco è fatto! Dopo una breve ricerca Pikachu ti sarà consegnato, al livello 5 e con le statistiche e le mosse che vedi qui sopra!
Non è però l’unico modo per avere Pikachu subito, e il secondo è consigliato per chi magari lo vorrebbe con il Teratipo Elettro e non Volante. In tal caso serve fare un passo indietro e catturare la pre-evoluzione: Pichu! Il baby Pikachu infatti si trova nella prima area di gioco, con un pelo di fortuna, e può essere facilmente evoluto in Pikachu!
Come evolverlo? Bisogna anzitutto massimizzare l’amicizia con lui, quindi magari portalo un pochino a spasso e fagli la doccia in un Picnic. Sì, non sto scherzando, esiste una funzione del Picnic di Pokémon Scarlatto e Violetto che permette di lavare i propri Pokémon come gesto d’affetto, azione che aumenterà notevolmente l’amicizia con loro. Niente paura però, in questo gioco l’affection che permette ai Pokémon di resistere a 1 PS a caso o di evitare mosse da 100% di precisione, quindi come succedeva da Let’s Go ai remake di Diamante e Perla, sembrerebbe non esserci più.
Una volta che Pichu ci ha iniziato ad amare più di ogni altra cosa, basterà un semplicissimo level-up e si evolverà immediatamente in Pikachu, a prescindere dal livello che avrà raggiunto! Meno immediato del Dono Segreto magari , per avere subito Pikachu su Pokémon Scarlatto e Violetto, però se in futuro dovessi imbatterti in questa guida a distribuzione finita sarà l’unico modo valido!
Hai altre domande su Scarlatto e Violetto?
Noi abbiamo le risposte nelle altre Guide per Nabbi!
Cosa ne pensi di Pokémon Scarlatto e Violetto? Dicci la tua con un commento se ti va! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.