GDR Guide per Nabbi

Come ottenere lo Schematrix su Zelda: Tears of the Kingdom

come ottenere lo schematrix su zelda totk Guida per Nabbi zelda

Vuoi sapere come ottenere lo Schematrix su Zelda: Tears of the Kingdom? Beh, sei proprio nel posto giusto! In questa Guida per Nabbi, andremo a vedere i passaggi per ottenere l’ultimo dei nuovi poteri di Link.

Pronto a scoprire come salvare facilmente tutti i tuoi progetti? Iniziamo subito!

Cos’è lo Schematrix?

Prima di capire come ottenere lo Schematrix su Zelda: Tears of The Kingdom, sarebbe meglio scoprire cos’è. Anche perché il gioco non è che lo pubblicizzi tanto, soprattutto se comparato con gli altri poteri di Link!


Quindi, cos’è lo Schematrix? Semplicemente, si tratta di un archivio che consente di salvare e riprodurre immediatamente qualsiasi progetto creato da Link durante la tua avventura. Insomma, un potere indispensabile per un gioco come TOTK (soprattutto per chi come me è una pippa in queste cose).

Peccato solo che questo utilissimo strumento non venga dato in automatico come gli altri, ma solo completando una missione secondaria e del tutto opzionale. E se sei qui, significa che probabilmente ti sei proprio pero questa fantomatica missione.

Ma non temere, sono qui per questo! Ho deciso di scrivere questa Guida per Nabbi proprio per coloro che vogliono capire come ottenere lo Schematrix su Zelda: Tears of the Kingdom, ma non sanno nemmeno da dove cominciare.

Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo 🙂

Ecco come ottenere lo Schematrix in Zelda: Tears of the Kingdom

Eccoci pronti a scoprire come ottenere lo Schematrix in Zelda: Tears of the Kingdom! Tranquillo, il processo è piuttosto semplice e lineare, ma è anche facile perdersi via e mancare questo potere opzionale.


Dunque, la prima cosa da fare è recarsi al Forte di Guardia, che si trova proprio davanti al castello di Hyrule. Qui, troverai l’assistente di Pruna, Josha, che vi parlerà della sue ricerche. A questo punto, ingaggerà Link e il professor Rovely per indagare su una statua nel Sottosuolo.

Come seconda cosa, quindi, dovrai seguire il professore nel Baratro della Piana di Hyrule (ti verrà indicata la posizione dal segnalino della missione sulla mappa) e lanciarti all’interno del buco.

come ottenere lo schematrix in zelda tears of the kingdom
So che all’inizio può mettere timore, ma non aver paura di saltarci direttamente dentro. È una votla che sei giù che dovrai aver paura.

Benvenuto nel Sottosuolo! E ora? Ti basterà seguire i falò per raggiungere Rovely e attivare la tua prima Radice, goditi lo spettacolo! Il professore poi ti mostrerà una statua e ti insegnerà a fare foto, così da assecondare la richiesta di Josha.

Ma non è finita qui! Perché tornando da Josha, scoprirai che quella non era l’unica “statua umanoide” del sottosuolo. Infatti, la ricercatrice ti informerà che seguendo le statue che trovi per la tua strada, sarai condotto a un tempio.

Il tuo obiettivo ultimo, quindi, è seguire tutte le statue umanoidi, per poi raggiungere la Grande Miniera Dimenticata Centrale. Qui, oltre al tempio, ti attenderà uno scontro con un boss, quindi preparati per bene!

come ottenere lo schematrix in zelda tears of the kingdom sottosuolo
Ti consiglio di farti una bella scorpacciata di Bulbi Luminosi prima di scendere!

Battuto il cattivone? Perfetto! Allora ecco che avrai tra le tue mani il tuo personale Schematrix. Ora sei pronto per sfruttarlo al meglio e aiutarti nella tua avventura alla ricerca della principessa Zelda. Non male!

Se questa Guida per Nabbi su come ottenere lo Schematrix su Zelda: Tears of the Kingdom ti è stata utile non dimenticarti di dare un’occhiata a tutte le altre nostre guide su totk!


Come sta andando la tua avventura? Hai capito bene come ottenere lo Schematrix su Zelda: Tears of the Kingdom? Parliamone qui sotto nei commenti o sui nostri social: ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)