GDR Pokemon

Come ottenere Charizard in Pokémon Scarlatto e Violetto

come ottenere charizard in pokemon scarlatto e violetto-min

Sempre più Pokémon stanno venendo rivelati per Pokémon Scarlatto e Violetto e, tra questi, è spuntato uno dei mostriciattoli tascabili più iconici dell’intera serie: sto parlando di Charizard!

La forma finale di Charmender sarà infatti ottenibile all’interno dei giochi, ma in periodi di tempo limitati e soddisfacendo alcuni requisiti. Vediamo come fare per ottenerlo!

Ecco cosa fare per catturare Charizard in Pokémon Scarlatto e Violetto!

In Pokémon Scarlatto e Violetto esiste un nuovo tipo di Raid, ossia il Raid Teracristal che altro non è che l’erede di ciò che erano i Raid Dynamax di Pokémon Spada e Scudo! Un po’ come accadeva nella precedente coppia di giochi, i Raid Teracristal si divideranno in due tipologie: quelli standard e quelli dei Cristalli Neri, che fanno un po’ le veci dei Raid Gigamax. Essi forniscono ricompense molto più succose e soprattutto Pokémon con Teratipi più insoliti.


Charizard apparirà in uno di questi Raid Teracristal dei Cristalli Neri, con l’emblema della Forza Assoluta! Non è chiaro cosa voglia dire con esattezza, però se posso avanzare un’ipotesi immagino che avrà Ivs molto alte se non addirittura perfette. Fatto sta che al momento è l’unico modo attualmente per ottenere il famoso Pokémon di tipo Fuoco di Kanto all’interno di Pokémon Scarlatto e Violetto.

charizard pokemon scarlatto e violetto
E tu lo catturerai? – Fonte (Game Freak)

Attenzione però, perché Charizard non sarà sempre disponibile attraverso questo tipo di Raid! Ci saranno infatti due periodi di tempo, da pochi giorni l’uno, nei quali sarà possibile acciuffarlo. Il primo è quello che va dal 2 al 4 Dicembre 2022 e il secondo è quello che va dal 16 al 18 Dicembre 2022!

Il Charizard di questi Raid avrà il Teratipo Drago, probabilmente in citazione al suo aspetto che lo fa sembrare di quel tipo, che peraltro è anche un ottimo Teratipo per un Pokémon che parte di tipo Fuoco Volante (trasformando due debolezze, Elettro e Acqua, in resistenze). Insomma, questo Charizard speciale va fatto proprio a tutti i costi!

In cerca di nuove Guide per i giochi che ti piacciono? Dai un’occhiata alle nostre Guide per Nabbi!

I Raid Teracristal dei Cristalli Neri non saranno disponibili fino a che non si sarà portata a termine la campagna principale, ma non serve necessariamente finire il gioco per prenderne parte. Basterà unirsi tramite il multiplayer a un giocatore in grado di avviarli e il gioco è fatto! Inoltre, qualora la meccanica dell’allevamento dovesse rimanere, si potranno anche fare delle uova per avere Charmender infiniti da far evolvere!


Cosa ne pensi? Catturerai anche tu Charizard? Dicci la tua con un commento se ti va! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.


Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.