Il multiplayer coop di Baldur’s Gate 3 ti permette di giocare insieme a un amico o a un totale sconosciuto e di avventurarti nei Forgotten Realm. Ma ci sono alcune cose che potrebbero rendere l’esperienza decisamente spiacevole, soprattutto se hai iniziato a giocare in singleplayer. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Indice dei Contenuti
- 1 Tutto quello che devi sapere sul multiplayer di Baldur’s Gate 3
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Le migliori combinazioni per il multiclasse di Baldur’s Gate 3
- 4 Il trailer di Mortal Kombat 1 per Switch usa video da Steam!
- 5 Requisiti PC di Cyberpunk 2077 Phantom Liberty
- 6 Quanto pesa Cyberpunk 2077 Phantom Liberty?
- 7 EA Sports FC 24 ha nuove ICONS
- 8 Come sbloccare Cyberpunk 2077 Phantom Liberty
Tutto quello che devi sapere sul multiplayer di Baldur’s Gate 3
Baldur’s Gate 3 è un gioco di ruolo decisamente vasto che ti permette di giocare sia in singleplayer, sia in coop. Abbiamo già parlato in un’altra Guida per Nabbi come funziona la coop locale, ma se il tuo amico è lontano? Ecco tutto ciò che devi sapere come sul multiplayer coop di Baldur’s Gate 3.
Partiamo dalle basi: Baldur’s Gate 3 ti dà l’opportunità di giocare insieme a un massimo di 3 amici. In altre parole, puoi completare il party da 4 del gioco di ruolo. Anche se sei in coop, potrai prendere le tue scelte, sempre se interagisci con gli NPC. Non solo, ognuno può andare per la sua strada, come se fosse un gioco di ruolo da tavolo come Pathfinder o D&D.
Per far funzionare il multiplayer di Baldur’s Gate 3, qualcuno dovrà fare da host. E sarà l’host a conservare il file di salvataggio. Un consiglio che ti do è quello di organizzarti e iniziare una partita da zero, soprattutto perché se farai entrare qualcuno nella tua partita singleplayer, vedrai una finestra che ti dà un avviso: una volta che il personaggio dei tuoi amici saranno in-game, non potrai più toglierli dal party. Ebbene sì, non potrai farli rimanere nell’accampamento. Quindi l’unico metodo per toglierli è quello di caricare un salvataggio antecedente all’arrivo del tuo amico.
Ecco i passaggi da seguire per giocare in multiplayer coop in Baldur’s Gate 3, prenderò in considerazione che tu voglia fare da host:
- Dal menù principale, scegli multiplayer
- Seleziona crea nella parte bassa dello schermo per realizzare una lobby
- Da qui vedrai l’opzione Visibilità online, scegli solo amici
- Invita chi vuoi!
Nel caso in cui voglia unirti alla partita hai due metodi diversi:
- Aspettare l’invito
- Quando vedi il tuo amico nella lobby, clicca sul nickname del tuo amico da Steam e seleziona unisciti alla partita
Bene, ora sai come funziona il multiplayer di Baldur’s Gate 3! Inizia una nuova avventura in compagnia e preparati al divertimento! Vuoi giocare in coop locale? Clicca su questo link verde per leggere la nostra Guida per Nabbi!
Il giocatore che deciderà di unirsi alla partita dovrà semplicemente creare un personaggio da zero. E la stessa cosa dovrai farla anche tu.
🎮 Salva un gamepad! 🎮
E sì, ci sono anche quelle di Baldur’s Gate 3, clicca qui!
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, X e Instagram!