Diablo GDR Speciali

Come livellare velocemente in Diablo 2 Resurrected – Guida per Nabbi

Come livellare velocemente in diablo 2 resurrected Guida per Nabbi

Ci sono molti trucchi per livellare velocemente in Diablo 2 Resurrected, e in questa guida il vostro An00bis ve li svelerà tutti: fermati un attimo, e ascolta!

Nell’articolo di oggi vi darò qualche dritta per livellare velocemente in Diablo 2 Resurrected: questo vi aiuterà non solo a divertirvi di più, ma anche a trovare più spesso buoni oggetti e Rune.

Come funziona l’esperienza in Diablo 2 Resurrected

Per poter livellare velocemente in Diablo 2 Resurrected è fondamentale capire come funzioni l’esperienza, cosa che ci aiuterà a giocare in maniera più efficiente.


In Diablo 3, più è alta la difficoltà della partita e più i nostri personaggi saliranno di livello in fretta, e morire non dà nessuna penalità. Se sei curioso, in questo articolo ho spiegato tutti i trucchi per arrivare velocemente al livello 70 in Diablo 3.

Per livellare velocemente in Diablo 2 Resurrected bisogna invece tenere a mente che l’esperienza funziona in modo totalmente diverso.

  • Per prendere esperienza devi essere abbastanza vicino allo scontro da poter vedere l’uccisione dei nemici. Questo significa che devi essere al massimo a uno schermo di distanza da chi uccide i nemici, se qualcuno ti sta “boostando“. Inoltre, ogni giocatore che si trova entro questa distanza guadagna il 35% di esperienza aggiuntiva per ogni altro alleato vicino.
  • Ogni volta che muori perdi esperienza, ma quando clicchi sul cadavere per recuperarlo ne recuperi una parte. La quantità di esperienza persa è calcolata in base all’esperienza mancante per il livello successivo: a Incubo è il 5%, mentre a Inferno è il 10%.
  • Esistono solo due oggetti che aumentano l’esperienza ricevuta (il bonus vale solo per chi li equipaggia, non per tutto il gruppo) e che ci aiuteranno a livellare velocemente in Diablo 2 Resurrected. Sono entrambi unici ed estremamente ricercati: uno è il talismano Annihilus, l’altro è il bastone Ondal’s Wisdom.
livellare velocemente in Diablo 2 Resurrected Ondal Wisdom Annihilus
I due migliori oggetti per livellare velocemente in Diablo 2 Resurrected!
  • Dal livello 70 in poi, l’esperienza che i personaggi ricevono dall’uccisione dei nemici è ridotta. In breve: va bene livellare velocemente in Diablo 2 Resurrected, ma te lo devi sudare il livello 99! 😉
  • Si riceve il 100% dell’esperienza solo se la differenza tra il livello del nemico ucciso e quello del nostro personaggio è minore o uguale a 5. Per essere più chiaro faccio un esempio: ho un personaggio di livello 10 e uccido un nemico di livello 7. Dato che 10 – 7 = 3, rientro nei 5 livelli e quindi sto massimizzando l’esperienza. Se avessi ucciso un nemico di livello 15 sarebbe andato bene lo stesso, perché 10 – 15 = -5, e anche in questo caso resto nei 5 livelli di differenza. Uccidere nemici troppo (o troppo poco) forti ci penalizza ed è molto interessante perché ha due importanti conseguenze. Per prima cosa, un personaggio di livello alto non potrà arrivare al 99 uccidendo in pochi attimi nemici meno forti di lui. Allo stesso modo, un personaggio di livello basso non potrà mai livellare velocemente in Diablo 2 Resurrected se gioca a difficoltà troppo alte (anche se aiutato).

Livellare velocemente in Diablo 2 Resurrected: mappe e difficoltà

Il modo più efficiente per livellare velocemente in Diablo 2 Resurrected è quello di ripulire certe mappe, a una precisa difficoltà che dipende dal livello del personaggio.

  • Dal livello 1 al 15 (compreso): “Tristram Runs“, a difficoltà Normale. Devi andare al crocevia di Foresta Oscura (Atto 1), trovare l’Albero di Inifuss e cliccarlo per ricevere una pergamena. Portala ad Akara nel Campo delle Scolte e ti dirà l’ordine in cui toccare gli obelischi per aprire il portale. A questo punto devi solo andare a Campo di Pietra, aprire il portale e uccidere tutti i nemici che trovi. Quando hai finito, esci dalla partita e creane un’altra: andando a Campo di Pietra troverai il portale già aperto e dovrai solo sconfiggere i vari nemici.
come livellare velocemente in Diablo 2 Resurrected Tristram
Il portale per Tristram è sorvegliato da Rakanishu, fai attenzione!
  • Dal livello 16 al 24: “Tomb Runs“, a difficoltà Normale. Vai al crocevia di Canyon dei Maghi (Atto 2) ed esplora fino a trovare l’ingresso per “la vera tomba di Tal Rasha”. Ci sono in totale 7 diverse tombe, e non devi fare altro che ripulirle tutte: una volta finito esci dalla partita, creane una nuova e ricomincia. Nota bene: non serve uccidere Duriel.
  • Al livello 24: “Antichi“, a difficoltà Normale. Vai al crocevia di Via degli Antichi (Atto 5), esplora fino a trovare l’entrata per Sommità dell’Arreat e clicca sul libro al centro del piedistallo per liberare i tre Antichi. Sconfiggerli non solo dà un sacco di esperienza, ma ti permetterà di proseguire verso Baal.
  • Dal livello 25 al 40: “Diablo Runs” e “Baal Runs“, a difficoltà Normale. Per le prime devi andare al crocevia di Fiume Infuocato (Atto 4), proseguire superando l’angelo e arrivare al Santuario del Caos. Esplora fino in fondo cliccando i due sigilli a sinistra, quello in alto e i due a destra e (dopo aver ucciso tutti gli élite) sopra il pentacolo al centro apparirà Diablo.
    Per le seconde, vai al crocevia di Forte della Pietra del Mondo liv.2 (Atto 5), esplora fino a trovare il livello 3 e cerca l’entrata per il Trono della Distruzione. Prosegui fino a trovare Baal, che evocherà 5 ondate di nemici e poi scapperà nella porta dietro di lui. Entra anche tu nel portale e sconfiggilo, poi esci dalla partita, creane un’altra e ripeti.
    Nota bene: ti conviene fare sia Diablo che Baal nella stessa partita, e solo dopo averli sconfitti entrambi crearne una nuova e ricominciare.
come livellare velocemente in Diablo 2 Resurrected Diablo
Per livellare velocemente in Diablo 2 Resurrected devi anche uccidere Diablo!
  • Al livello 40: Antichi, a difficoltà Incubo.
  • Dal livello 41 al 60: “Tomb Runs“, a difficoltà Incubo.
  • Al livello 60: Antichi, a difficoltà Inferno.
  • Dal livello 61 al 99: “Diablo Runs e Baal Runs“, a difficoltà Inferno.

Questi sono i modi migliori per livellare velocemente in Diablo 2 Resurrected, e voglio ringraziare Nihal per avermi dato molte preziosissime dritte!

Nelle prossime guide parlerò delle migliori build da giocare con ogni classe, ma non è questo il giorno. Per ora ti saluto e ti ringrazio, e se non sono stato chiaro o hai suggerimenti da darmi qui sotto trovi tutti i miei contatti!



Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!

Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo 3, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!

Pubblico regolarmente notizie su Diablo 3, Diablo 2 Remastered, Diablo Immortal e anche Diablo 4. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.

Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!