Sapere come livellare velocemente su Baldur’s Gate 3 è fondamentale per portare tutti i membri del party allo stesso livello, così da poter cambiare personaggio senza troppi problemi, anche se Larian ha trovato un modo davvero intelligente per evitare questa problematica. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Indice dei Contenuti
- 1 Farmare XP su Baldur’s Gate 3 è facile!
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Quali sono i codici di ottobre 2023 per Genshin Impact?
- 4 Non giocare Counter Strike 2 su Windows 7: rischi il ban!
- 5 Codici per MTG Arena di ottobre 2023
- 6 EA FC 24 – Parliamo dei Ban delle Difese a 3 e a 5
- 7 Come fare la romance con Judy in Cyberpunk 2077
- 8 EA FC 24 ha bannato la difesa a 3 e a 5 dai tornei eSport
Farmare XP su Baldur’s Gate 3 è facile!
Il mondo dei Forgotten Realms di Baldur’s Gate 3 è pieno di cose da scoprire, quest da completare e personaggi da incontrare. A volte però dovrai anche affilare le armi e iniziare a combattere, ma potrebbe capitare di essere troppo debole rispetto agli altri oppure di non riuscire più a livellare così facilmente. E allora che si fa? Ecco qui alcuni consigli che puoi utilizzare.
Combatti!
La fase di combattimento è il metodo più semplice per livellare su Baldur’s Gate 3. Ovviamente non puoi buttarti a caso nella mischia, quindi controlla sempre la situazione intorno a te e considera qual è il miglior approccio. Molti combattimenti ti danno un sacco di Punti Esperienza che ti permetteranno di accedere più velocemente ai level up.
Accetta le quest e completale
Così come in tantissimi giochi di ruolo, anche in Baldur’s Gate 3 ci saranno numerose quest da portare a termine. Accettane quante più possibile così da poter ottenere tutti i premi e tutti i Punti Esperienza. Presta sempre attenzione alla narrativa delle quest, così scoprirai anche qualcosa in più sul mondo che ti circonda e i suoi personaggi.
L’esplorazione è la chiave
Anche semplicemente esplorare la mappa di Baldur’s Gate 3 ti permetterà di ottenere alcuni Punti Esperienza, proprio come accade per esempio su Fallout. Non solo, a volte dei luoghi possono nascondere dei nemici, e quindi puoi ottenere altri PE. Comodo, no?
Fai delle scelte e ricorda i skill check
Durante la tua avventura su Baldur’s Gate 3 a volte dovrai eseguire degli skill check. Non sai cosa sono? No problem. Si tratta di utilizzare delle abilità per compiere delle azioni: persuadere un personaggio, capire se qualcuno ti sta mentendo, aprire una porta bloccata e cose simili ti danno dei Punti Esperienza. Insieme a questo, anche fare delle scelte nei dialoghi potrebbe portare all’ottenimento di PE. Quindi scegli le tue parole con cura, sempre.
Menzione d’onore: il cambio personaggio
In un’altra Guida per Nabbi abbiamo parlato di come si cambia membro del party per avere un boost ai Punti Esperienza ottenibili. Non sai come si fa? Clicca su questo link verde per leggere la nostra Guida. Ti stai chiedendo qual è il level cap del gioco di ruolo? Leggi questo nostro articolo!
💪 Diventa il più forte di tutti!💪
Leggi le nostre Guide per Nabbi
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri articoli ogni settimana! Così sarai sempre aggiornato sulle ultime notizie e le ultime guide! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!