Se anche tu non hai ancora capito come incantare le armi di Wonderlands, sei cascato nel posto giusto! Sono uno “strafan” della saga dai tempi di Borderlands 2. E dopo aver passato l’ultima settimana chiuso nella Camera del Caos di Fulgibriglia, sono pronto per aiutarti a fare molti più danni!
È vero, l’efficacia di ogni build è data da punti abilità, oggetti equipaggiati e skill manuale. Ma senza i giusti Incantamenti sulle armi, non andrai da nessuna parte nell’endgame! Concedimi 10 minuti di fiducia, e capirai come aumentare esponenzialmente il tuo output di danni!
Indice dei Contenuti
Ecco come incantare le armi di Wonderlands!
Capire come incantare le armi di Wonderlands è molto facile. Devi finire il gioco e dirigerti a una delle due forge disponibili: quella affianco al fabbro di Fulgibriglia; oppure quella nella Camera del Caos.
Capire quale incantamento scegliere per la propria arma del cuore, invece, è solo lievemente più complicato. Per semplificarti la vita, quindi, è indispensabile ricordare queste tre regole fondamentali sugli Incantamenti:
- Gli Incantamenti uguali non stackano fra di loro: questo vuol dire che non ha senso avere più oggetti con la stessa scritta, perché il bonus si attiverà soltanto una volta.
- L’Incantamento delle Armi da Fuoco si attiverà soltanto per quella attualmente equipaggiata. Cambiare arma annullerà l’Incantamento attivato.
- Gli Sparamagie con doppia Spell equipaggiata non trarranno MAI alcun beneficio dagli Incantamenti (ma anche dagli oggetti) che si riferiscono all’Abilità d’Azione. Hanno a disposizione due Spell e presumibilmente una è un Buffmeister: direi che è abbastanza, no?!
Impara a memoria questi tre concetti, in particolare il primo, e avrai risolto la metà delle domande sul come incantare le armi di Wonderlands al meglio. E visto che sul sito ufficiale del gioco non dicono proprio tutto tutto, ora ti darò anche le risposte della seconda metà 🙂
NB – userò sempre “Spell” al posto di “Incantesimo”, per evitare di fare confusione con quello di cui stiamo parlando: gli Incantamenti.
Slot fissi e slot mobili: ma che vuol dire?
Una volta segnate nella mente le tre regole base di poco fa, e pensando in particolare alla seconda, vien da sé che dovrai classificare i tuoi oggetti incantabili in due categorie: gli slot fissi e quelli mobili.
- Gli slot fissi sono quelli degli oggetti che non si cambiano durante uno scontro a fuoco: l’Arma corpo a corpo, la Ward e la/le Spell.
- Gli slot mobili, in parole semplici, sono le tue quattro Armi da Fuoco. E sono mobili perché, durante la battaglia, puoi cambiarle con la pressione di un tasto.
Se hai già intuito dove andrò a parare, hai già iniziato a rollare gli Incantamenti più importanti sugli Slot Fissi!
Sì, perché non cambiando mai, questi saranno gli oggetti dai quali dovrai andare a prendere i bonus più importanti: qualcuno ha detto “+15% danni inflitti al lancio di una Spell”? Ha fatto benissimo 🙂 E non dimenticare che devono essere tassativamente tutti diversi l’uno dall’altro!
Sei un Nabbo? Leggi le nostre Guide per Nabbi e sorprendi tutti!
Per quanto riguarda quelli mobili, invece, esistono varie scuole di pensiero. Io, di solito, sulle Armi da Fuoco cerco di rollare degli Incantamenti che vanno ad alzare il danno dell’Elemento di quell’arma (esempio: aumento di 30% al danno da Gelo, su una Pistola di elemento Gelo). E per ora non mi sto trovando per niente male.
Ecco gli Incantamenti che uso io!
L’unico modo per essere sicuri che tu abbia davvero capito come incantare le armi di Wonderlands, è quello di farti vedere per quali incastri ho passato le ultime notti insonni.
Ma fai attenzione: questo non vuol dire che devi copiare le mie scelte per fare prima! Ogni personaggio, ogni essere umano e ogni stile di gioco avrà bisogno di un set peculiare di oggetti incantati.
Io adoro cancellare dalla mappa i nemici sparando tonnellate di munizioni, sono un ragazzo semplice 🙂 E una volta visti gli slot fissi e mobili del mio Brr-serker/Stilomante, capirai come riesco a farcela senza troppi problemi. Attualmente sono a Caos 16 e taglio ogni problema come fosse burro!
Clicca sulla foto per zoomarla e potrai leggere cosa c’è nei mei slot fissi:
Leggi gli Incantamenti e capirai perché ho tantissimo danno sulle armi: lanciando una Spell e attivando la mia Abilità d’Azione, prenderò +40% al danno delle armi da fuoco, +30% al danno delle armi e +15% al danno totale inflitto. Premendo questi due tasti almeno una volta ogni 9 secondi (i buff scadono al decimo -ndr), i miei Incantamenti saranno sempre attivi 🙂
E adesso ti faccio vedere cosa ho infuso negli slot mobili:
Avrò soltanto uno di questi buff attivi alla volta, a seconda dell’arma imbracciata. Ecco perché le prime due pistole, che differiscono soltanto nel numero di proiettili sparati per ogni colpo, hanno esattamente lo stesso Incantamento senza darsi fastidio a vicenda.
Occhio a non fare il tipico errore da nabbo, quando proverai per le prime volte a infondere gli Incantamenti, confondendo il danno delle armi da fuoco con quello da fuoco o con quello incendiario. Sono tre cose abbastanza diverse:
- Il “danno delle armi da fuoco” è quello delle tue armi non da corpo a corpo. Non conta l’elemento, ed è fondamentale averne quanto più possibile.
- Il “danno da fuoco” è un danno bonus che va a sommarsi al danno delle “armi da fuoco”. Averne un po’ non fa mai male, sono pur sempre danni in più!
- Il “danno incendiario” è quello dell’elemento Fuoco. Non lo scegliere MAI se non stai usando almeno un’arma, oppure una Spell, con questo elemento. Altrimenti avrai sprecato uno slot.
Vuoi vedere, all’atto pratico, di quanto cambia il danno della mia Chilling Liquid Cooling of Impatience Caotica attivando gli Incantamenti? Metti una mano sotto la mascella perché sta per caderti:
Gli Incantamenti fanno la differenza tra essere devastanti e morire come un salame. E credo che nulla, come queste due immagini, potesse convincerti più in fretta!
The dark side of the Incantamenti
Studia tra i 5 e i 10 minuti il mix ideale per il tuo tessifato, preparati a spendere un fiume di Rune per rirollare alla forgia e soprattutto incrocia le dita: prima o poi troverai proprio l’Incantamento che volevi… forse!
Sì, perché il costo cresce in maniera esponenziale a ogni tentativo. E devi sapere anche che non potrai mai conservare più di 4mila Rune. Questo vuol dire che a un certo punto, a forza di rirollare, potresti ritrovarti nella circostranza di non poterlo fare più! In questi rari casi fatti coraggio, regala l’arma a un amico di livello più basso e vanne a cercare una nuova 🙂
Due brevissimi consigli prima di salutarti:
- un’arma con Incantamento sbagliato, o subottimale, è comunque migliore di una senza niente. Mettine sempre almeno uno, anche se stavi rollando per danno incendiario e trovi sempre e solo danno da gelo.
- puoi infondere un Incantamento anche nelle armi che, alla raccolta, ne sono prive.
E questo è davvero tutto gente!
Spero che queste guida ti sia stata d’aiuto. Ma se hai altre domande su come incantare le armi di Wonderlands, sparale pure qui sotto, oppure sui nostri social. La prossima Guida per Nabbi a tema Bunkers and Badasses sarà sulla Camera del Caos!