GDR Guide per Nabbi

Come funziona l’Elemental reaction in Genshin Impact – Guida per Nabbi

elemental reaction in genshin impact Guida per Nabbi copertina

Ti sei mai chiesto come funzioni l’Elemental reaction in Genshin Impact? È una domanda che mi sono fatta più e più volte agli inizi del gioco. Anche perché lo spiegano in modo mooolto generico, tant’è che l’avevo preso come un semplice “vabbè faccio cose a caso e vedo come va”!

Quindi, sono qui per spiegarti come non fare il mio stesso errore! Con questa Guida per Nabbi ti spiegherò come sfruttare al meglio le Elemental reaction su Genshin, così da avere quella marcia in più rispetto agli altri giocatori!

Cosa sono le Elemental reaction?

Nel caso non sapessi cosa sono le Elemental reaction in Genshin Impact, non disperare! Ci sono qui io a fare il lavoro duro e a spiegarti tutto quello che ti serve sapere. Tu non devi fare altro che leggere! Comodo, no?


Ma andiamo al dunque: quello di cui parliamo sono semplicemente degli effetti speciali che nascono dalla combinazione di più elementi del gioco. Spiegato così può sembrare complicato, ma non lo è!

elemental reaction in genshin impact fischl albedo jean xinyan
Il simbolino in testa al nemico ti indica se sono affetti da qualche elemento! – Fonte (Genshin Impact)

Praticamente parlando, quando un tuo nemico è affetto da una condizione (è bagnato, sta andando a fuoco, è elettrizzato ecc.), puoi usare una delle tue abilità per mischiare più elementi e fare partire una reazione. Per esempio, posso usare una mossa di tipo ghiaccio (no, non è Pokémon) su un nemico bagnato per ghiacciarlo!

Ogni combinazione di due elementi porta ad una reaction diversa. A sua volta, ogni reazione ha un effetto diverso e particolare. In più, ci aiuteranno a fare più danno ai nostri nemici! Utilissimo contro quelli più forti e fastidiosi 🙂

E fin qui tutto bene, ma quante e quali sono le reazioni possibili su Genshin? Continua a leggere per scoprirlo!

Ecco tutte le Elemental reaction in Genshin Impact!

Prima di tutto, ci tocca capire quali sono le possibili Elemental reaction in Genshin impact. Non te le sto ad elencare a parole perché ti manderei in pappa il cervello! Ho preferito prendere in prestito la tabella presente sulla pagina Wiki di Genshin Impact, per semplificare il tutto:


elemental reaction in genshin impact tabella reazioni
Un tabella comoda comoda da salvarsi sul telefono! – Fonte (Genshin Impact Wiki)

Come puoi vedere dall’immagine, gli elementi attualmente presenti sul gioco sono: Pyro, Hydro, Electro, Cryo, Anemo, Geo e Dendro. Quando 2 di questi vengono applicati allo stesso bersaglio, allora attiverai le reazioni che puoi leggere in tabella.

Ma quali sono gli effetti di ogni reazione? Ovviamente, il Vaporize sarà diverso dall’overloaded. Ma cambia pure dal Reverse Vaporize! Quindi, vediamo subito tutti gli effetti delle Elemental reaction in Genshin Impact 🙂

Reazioni che amplificano il danno

Per le Elemental reaction In Genshin Impact è necessario fare la distinzione tra due categorie: le Amplification reaction e le Transformative reaction. In questa prima sezione ci occuperemo delle prime!

Per cominciare, la caratteristica principale delle Amplification reaction è che non fanno danno istantaneo. Infatti, amplificano il danno dell’attacco con cui tu generi la reazione. In pratica, non è un danno a parte, ma va ad aggiungersi a quello della tua abilità!

elemental reaction in genshin impact electro charged reazione
Appunti per il futuro: fare screen su Genshin è complicato 🙁 – Fonte (Genshin Impact)

Ora possiamo vedere le singole reazioni che rientrano in questa categoria. Te le schematizzo qui di seguito per comodità:

  • Vaporize: lo attivi quando applichi un danno Pyro su un obiettivo già bagnato (Hydro). Il danno dell’attacco di fuoco che utilizzi viene moltiplicato dell’1,5%!
  • Reverse Vaporize: è l’opposto del precedente e si crea facendo danno Hydro su un nemico affetto da Pyro. In questo modo, il danno dell’attacco d’acqua sarà moltiplicato per il 2%, più potente rispetto alla versione normale!
  • Melt: lo generi applicando un danno Pyro su un obiettivo condizionato dal ghiaccio (Cryo). Questa reazione moltiplica il danno dell’attacco di fuoco del 2%.
  • Reverse Melt: lo attivi quando fai del danno Cryo su un bersaglio affetto da Pyro. Questo è un effetto meno potente del precedente e ti porta a moltiplicare il danno dell’1,5%

Per le tue build, immagino tu voglia sapere da cosa dipendono gli scaling di questo tipo di Elemental reaction in Genshin Impact. Beh, è per questo che ci sono io! Infatti, il danno delle Amplification reaction si basa sul danno base del tuo attacco (quindi scala con ATK, Crit rate, Crit DMG e Bonus DMG), dall’ordine con cui applichi gli elementi e, soprattuto, con la tua Elemental Mastery.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Tieni bene a mente questi scaling per sapere quali Artefatti e Armi sono più adatti per i tuoi personaggi! Intanto, abbiamo finito con le Elemental reaction in Genshin Impact che amplificano il danno. Ora passiamo alla prossima categoria!

Le reazioni trasformative su Genshin

La seconda categoria delle Elemental reaction in Genshin Impact è chiamata Transformative reaction. Questo tipo di Effetto applica un danno istantaneo nel momento in cui triggeri la reazione. Quindi, dipende solo dai tipi di elementi che stai mixando!

Le reazioni trasformative sono più numerose di quelle amplificative, ma l’ordine degli elementi applicati non è importante! Te le elenco qui sotto per semplicità:

  • Overloaded: lo crei facendo danno Pyro e Electro. Oltre a fare un casotto di danno AoE (ad area), l’Overloaded respinge i nemici! In più, ti consiglio di usarlo contro creature con scudi, sarà più facile distruggerli 🙂
  • Electro-Charged: usa abilità di tipo Hydro ed Electro per generare due scariche elettriche (a distanza di 1s) di danno.
  • Frozen: puoi attivare questa Elemental reaction in Genshin Impact applicando Cryo e Hydro su un nemico. La reazione degli elementi congela il bersaglio per un breve periodo. Inoltre, il nemico può essere Frantumato (Shattered): puoi usare un attacco pesante per fare un bel po’ di danno!
  • Superconduct: per attivarlo ti serve danno Cryo ed Electro. Una volta partita, la reazione fa poco danno Cryo, ma diminuisce la resistenza fisica del nemico colpito. In pratica, vedrai dei bei numeroni bianchi!
  • Swirl: puoi generarlo combinando Anemo con Pyro, hydro, Cryo o Electro. Oltre a fare danno del tipo utilizzato (Pyro+Anemo= danno Pyro), puoi espandere l’effetto ai nemici vicini. Fun fact: lo utilizzo spesso con Sucrose e faccio dei danni assurdi!
  • Crystallize: lo crei facendo interagire il Geo con Pyro, hydro, Cryo o Electro. Facendolo, crei dei cristalli che applicano uno scudo dell’Element che hai utilizzato. Sarai extra resistente contro lo stesso tipo.
  • Burning: lo applichi usando del danno Pyro su un nemico affetto da Dendro. Come fossimo su Pokémon, incendierai il nemico facendo danno nel tempo. Purtroppo, non esistono ancora personaggi Dendro, ma attendo con ansia il loro arrivo!
danno proporzione elemental reaction in genshin impact
Overloaded è la reazione che fa più danno di tutte, non per niente Fischl e Bennet sono nel mio team! – Fonte (YouTube @Cyanai)

Se vuoi boostare gli effetti Transformative Elemental reaction in Genshin Impact, quindi fare più danno, devi basarti su queste caratteristiche: il livello del personaggio (compresi talenti e costellazioni), il danno base di ciascuna reazione (vedi foto sopra) e, più importante, la tua Elemental Mastery.

Perfetto, siamo arrivati alla fine di questa guida alle Elemental reaction in Genshin Impact! Spero che questa Guida per Nabbi possa aiutarti ad affrontare il gioco con una marcia in più 😉


hai trovato utile questa Guida per Nabbi? Faccelo sapere qui sotto con un commento o sui nostri social 🙂

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)