La competenza è un elemento importante per Baldur’s Gate 3, ma il concetto dietro questa meccanica potrebbe essere piuttosto complesso da comprendere, soprattutto se non hai mai giocato un gioco di ruolo da tavolo, come Dungeons and Dragons. Ecco tutto quello che devi sapere sul meccanismo della competenza di Baldur’s Gate 3. Continua a leggere l’articolo!
Indice dei Contenuti
- 1 Una meccanica chiave di Baldur’s Gate 3: la competenza
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Le migliori combinazioni per il multiclasse di Baldur’s Gate 3
- 4 Il trailer di Mortal Kombat 1 per Switch usa video da Steam!
- 5 Requisiti PC di Cyberpunk 2077 Phantom Liberty
- 6 Quanto pesa Cyberpunk 2077 Phantom Liberty?
- 7 EA Sports FC 24 ha nuove ICONS
- 8 Come sbloccare Cyberpunk 2077 Phantom Liberty
Una meccanica chiave di Baldur’s Gate 3: la competenza
Baldur’s Gate 3 ha una meccanica chiamata competenza. Qualcosa che devi sempre tenere d’occhio mentre esplori il mondo dei Reami e soprattutto mentre combatti. Per questo motivo, comprendere come funziona la competenza è vitale per avere un’avventura “più semplice”.
La competenza in Baldur’s Gate 3 è un bonus al risultato di un dado tirato per un personaggio che ha una certa specializzazione. Detta così sembra davvero complicata, ma lascia che ti spieghi meglio.
Facciamo un esempio: se un giocatore ha la competenza nella furtività (o stealth), significa che avrà un bonus al roll. Quindi, se la statistica ha un +2 e il personaggio è al Livello 7, avrà un bonus di +3 al roll. In altre parole, quando dovrà tirare il dado per furtività, avrà un bonus totale di +5.
Ogni personaggio è competente in qualcosa, lo puoi vedere grazie alla scheda. Ecco i passaggi che devi seguire per dare un’occhiata:
- Apri l’inventario con “i” o con il tasto in basso a sinistra a fianco all’immagine del personaggio
- Ci sono 3 finestre, la prima con la classe e il livello, la seconda con le specializzazioni e le varie abilità (caratteristiche) e la terza dove ci sono tutte le informazioni del caso comprese le competenze
- Clicca sulla terza finestra e puoi controllare tutto ciò che ti serve
Ricorda però che ci sono alcuni talenti e anche delle armature che possono darti competenze diverse, oltre a quelle che hai di base grazie alla tua classe.
A proposito di classi, sai che puoi fare il multiclasse in Baldur’s Gate 3? Ecco quali sono le combinazioni migliori: clicca su questo link verde per leggere l’articolo!
🎮 Salva un gamepad! 🎮
E sì, ci sono anche quelle di Baldur’s Gate 3, clicca qui!
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, X e Instagram!