GDR Guide per Nabbi

Come cucinare su Like a Dragon Ishin

come cucinare su like a dragon ishin guida per nabbi copertina

Se non sai come cucinare su Like a Dragon Ishin, non è un problema. In questa Guida per Nabbi ti dirò come si dividono le varie azioni e cosa dovrai fare per ottenere il pasto perfetto. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Ecco come cucinare su Like a Dragon Ishin!

Così come tantissimi altri capitoli della serie Yakuza, ora chiamata Like a Dragon, anche la remastered Ishin ha una serie di minigiochi e tantissime attività da svolgere. Una di queste riguarda l’affinare le proprie abilità culinarie. Ma come cucinare su Like a Dragon Ishin? Scopriamolo.

Prima di tutto bisogna dire che i vari piatti avranno un livello di difficoltà. Più il piatto sarà pieno di spezie e altri alimenti, più sarà complesso da fare. Quindi possiamo dire che cucinare su Like a Dragon Ishin è un minigioco nel minigioco.


Leggi le nostre Guide per Nabbi per scoprire i segreti di Warzone, League of Legends, Hogwarts Legacy e sì, anche di Like a Dragon Ishin!

Questo perché similmente a quanto accade nella famosa serie Cooking Mama, anche qui dovrai stare attento ai singoli ingredienti. La cosa importante da sapere è che i passaggi da seguire non sono randomici, quindi quando ripeterai lo stesso piatto, saprai già cosa dovrai fare. 

Tieni la fiamma accesa!

Il primo passo per scoprire come cucinare su Like a Dragon Ishin è ricordarsi che si è in un’altra epoca. Dunque dovrai mantenere il fuoco acceso per fare in modo che tutto si cucini bene. Come si fa? Dovrai semplicemente premere il tasto a schermo ripetutamente. Infatti, se hai un controller col la possibilità di accendere il turbo, è il momento di usarlo. 

come cucinare su like a dragon fiamma
È il momento di spammare! – Fonte (SEGA)

Taglia, taglia, taglia

Questa fase della cucina è abbastanza semplice. Così come un rhythm game, dovrai premere il tasto che appare a schermo al momento giusto. Alcune verdure saranno lente, altre più veloci, quindi preparati a tutto se è la tua prima volta.

come cucinare su like a dragon ishin verdure
Attenzione alle dita! – Fonte (SEGA)

Non dimenticare l’Omega 3

Nella terra del Sol Levante cucinano molto pesce, per questo motivo se vuoi sapere come cucinare su Like a Dragon Ishin, dovrai farlo tantissimo. Nello specifico, dovrai girare il pesce sulla griglia al momento giusto. Ma quand’è il momento giusto? Beh, quando vedrai le scintille. Attenzione: non girarlo mai quando vedi la cenere volare. 

Ecco un consiglio generale: i pesci grandi ci metteranno più tempo rispetto a quelli piccoli. Quindi quando stai cucinando questi ultimi, non togliere gli occhi dallo schermo o perderai il momento giusto! 


Questo però può trarre in inganno, però, perché alcuni piatti richiedono altri tipi di cotture. Quindi stai sempre attento (o attenta).

come cucinare su like a dragon ishin pesce
Et voilà! – Fonte (SEGA)

Non versare troppo… o troppo poco!

Questa è la parte più difficile di come cucinare su Like a Dragon Ishin, ma c’è un trucco. Il gioco ti richiederà di tenere premuto un tasto e riempire una barra. Ma non guardarla! Sullo sfondo vedrai le tipiche pareti squadrate giapponesi. Ed è lì che dovrai guardare. Fermati dopo quando avrai riempito la quarta “mattonella” e avrai sempre la quantità corretta! Molto comodo che la barra sia proprio accanto a queste, vero? 

come-cucinare-su-like-a-dragon-versare
Guarda dietro e diventa tutto semplice! – Fonte (SEGA)

Bene! Ora sai come cucinare su Like a Dragon Ishin! Divertiti e prova a fare tutte le ricette. Ah, e ricordati che devi scoprire chi ha assassinato il tuo mentore!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Qui sotto trovi il form per iscriverti alla nostra newsletter! Ti basta compilare l’unico campo disponibile e il gioco è fatto! Niente spam, promesso! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.