GDR Guide per Nabbi

Come creare arco e frecce su Valheim partendo (quasi) da zero

Come creare arco e frecce su Valheim partendo (quasi) da zero

Se vuoi sapere come creare arco e frecce su Valheim, te lo spiego subito! Il multiplayer di Iron Gate AB continua a dominare le classifiche e sembra non volersi più fermare. Se vuoi diventare un norreno provetto, le armi a distanza non devono mancare nel tuo arsenale.

Capire come creare arco e frecce su Valheim, ti permette di realizzare anche innumerevoli oggetti come arredi, attrezzi da lavoro e tanto altro. Se stai cercando il gioco, puoi trovarlo su Steam. Ma se sei appena arrivato nelle terre del nord e hai bisogno di un Bow, non ti preoccupare: adesso ti spiego tutto!

Come creare arco e frecce su Valheim partendo dal… martello!

Valheim è un titolo fatto per mettere alla prova i giocatori: all’inizio non hai niente, devi creare qualsiasi cosa. Sappi che non puoi costruire un arco fin da subito, visto che si tratta di uno strumento avanzato, ma puoi arrivare a farlo in breve tempo!


Prima di tutto, dovrai creare un Hammer (martello) con 3 unità di Wood e 2 di Stone. Adesso che hai il martello, dai un’occhiata al nostro articolo su come creare un Workbench. Fatto? Bene, procediamo vittoriosi alla creazione del nostro arco!All’interno del gioco ce ne sono quattro. E il primo che puoi costruire è il Crude Bow. Niente di esagerato, ovviamente, ma per scagliare le tue prime frecce va benone.

come creare arco e frecce su valheim cinghiale alberi
Ti piace lo spezzatino di cinghiale? – Fonte (Valheim fandom)

Ecco ciò che ti serve:

  • 10 unità di Wood – puoi trovare il legno ovunque, tagliando alberi o raccogliendo rami spezzati.
  • 8 Leather Scraps – pelle di cinghiale. Serve a un sacco di cose, quindi cacciane a volontà.

Ora che hai il l’Hammer, il Workbench e il Bow, puoi già iniziare a craftare archi più evoluti come il Finewood, l’Huntsman e il potente Draugr Fang. Prosegui nell’avventura, a mano a mano che li sbloccherai, li troverai nel menù di creazione. Passiamo ora alla seconda parte della guida!

Come creare arco e frecce su Valheim in maniera funzionale!

Se vuoi capire come creare arco e frecce su Valheim, devi avere ben chiare le possibilità di utilizzo e, ovviamente, le differenze. Già, perché le Arrow sono tante e tutte diverse.

Eccole qua, dai modelli base fino a quelli più avanzati ed efficaci:


  • Wood Arrow – una semplicissima freccia di legno. Con 8 unità di Wood ne crafti 20.
  • Flinthead Arrow – l’evoluzione della precedente. Ne ottieni 20 spendendo 8 pezzi di Wood, 2 Flint e 2 Feathers.
  • Bronzehead Arrow – saliamo di livello, punta in metallo. 20 frecce? Certamente, 8 unità di Wood, 1 di Bronze e 2 Feathers.
  • Ironhead Arrow – Il gioco inizia a farsi duro. Serve la Forge per questa. 20 costano 8 pezzi di Wood, 1 di Iron e 2 Feathers.
come creare arco e frecce su valheim alberi erba
Le Sunken Crypts, posto ideale per fare tiro a segno! – Fonte (Valheim fandom)
  • Silver Arrow – hai trovato l’argento? Bene, con 8 unità di Wood, 1 di Silver e 2 Feathers hai 20 frecce con 52 di perforazione. Bang!
  • Obsidian Arrow – vuoi 20 dardi che riflettano l’oscurità del tuo spirito? I soliti 8 pezzi di Wood, 4 di Obsidian e 2 Feathers. Che la tenebra piova suoi tuoi nemici!
  • Needle Arrow – la freccia definitiva. 62 di perforazione. 4 Needle e 2 Feathers ne mettono 20 nella faretra. l’ammazza mostri perfetta.

Oltre alle frecce da danno fisico puro, puoi craftarne tre tipi che infliggono status nel tempo:

  • Poison Arrow – 52 di avvelenamento. 8 pezzi di Wood, 4 di Obsidian, 2 di Feather e 2 Ooze. E sono 20 dardi tossici in faretra!
  • Frost Arrow – Congelanti. 8 unità di Wood, 4 di Obsidian, 2 Feathers e 2 Freeze Gland. E fanno 20 stilettate da 52 di status. Brrrrranca Menta!
  • Fire Arrow: consente di illuminare un ambiente buio se scagliata contro una superficie adatta. Provoca 22 danni da ustione. 20 di queste costano 8 unità di Wood, 8 di Resin e 2 Feathers.

Tutto chiaro? Ora vai e semina il panico nel Valhalla!


Adesso che sai come creare arco e frecce su Valheim, dovrai imparare a riparare anche gli attrezzi. E chi chiamerai?

Ti è stata utile questa guida? Scaglia un commento qua sotto, oppure sui social!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.