GDR Pokemon

Come funziona la coop di Pokémon Scarlatto e Violetto? 

coop di pokémon scarlatto e violetto

È la prima volta che vedremo la coop di Pokémon Scarlatto e Violetto. Sì, Game Freak e The Pokémon Company hanno lavorato per realizzare qualcosa che non abbiamo mai visto all’interno del franchise. Ma come funziona? Scopriamo insieme tutti i dettagli rivelati.  

La coop di Pokémon Scarlatto e Violetto è una novità assoluta 

Questa volta non dovrai catturare i mostriciattoli tascabili da solo. Sì, perché esiste la coop di Pokémon Scarlatto e Violetto. Quindi potrai divertirti insieme agli amici durante le tue numerose catture nella regione di Paldea. Qualcosa di davvero divertente e soprattutto che potrebbe rendere più leggere le ore spese per completare il Pokédex.  

coop di pokémon scarlatto e violetto
Sfrutterai questa feature? Io penso proprio di sì! – Fonte (Nintendo/The Pokémon Company)

Per sfruttare la coop di Pokémon Scarlatto e Violetto vi basta andare alla Cerchia. Una volta lì, ti sarà possibile invitare fino a tre amici che si uniranno alla tua partita. Quando sarai in compagnia potrai esplorare Paldea e combattere contro tutti i Pokémon selvatici che incontrerete. Senza contare che sarà anche possibile partecipare ai Raid, come spiegato anche dal sito ufficiale Pokémon.


Ti interessa il VGC di Pokémon? Corri a leggere le Guide per Nabbi di Alessio!

Al momento non ci è dato sapere molto per quanto riguarda i Raid o come funzionerà la coop di Pokémon Scarlatto e Violetto nei dettagli, ma aggiornerò l’articolo quando ci saranno ulteriori novità.

coop di pokémon scarlatto e violetto come funziona
Catturare Pokémon in compagnia? Sarebbe bellissimo! – Fonte (Nintendo/The Pokémon Company)

La cosa che posso dirti è che potrai fare tutto ciò che faresti normalmente da solo, ma in compagnia. Una bella notizia per coloro che trovano noioso andare in giro per la mappa per completare il Pokédex. Sappi che potrai anche sfidare gli altri allenatori, mentre starai vagando insieme ai tuoi amici. Pronto per un’avventura in compagnia? Sfrutterai questa novità? 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.