GDR Pokemon

Come catturare Thundurus in Pokémon GO

come catturare thundurus in pokémon go

Come catturare Thundurus in Pokémon GO? Ecco la domanda che tantissimi allenatori si stanno facendo in questo momento. Sì, perché al momento c’è l’evento a tempo limitato sulla Stagione delle Leggende! Fare propri questo mostriciattolo sembra particolarmente difficile, ma non preoccuparti! Ecco come fare.

Come catturare Thundurus in Pokémon GO? Ecco le sue debolezze!

La Stagione delle Leggende ti permetterà di mettere le mani su tantissimi Pokémon speciali. Ma come catturare Thundurus in Pokémon GO? Beh, prima di tutto bisogna dire che il Pokémon sarà il boss di un raid il 15 marzo alle 18. Ma attenzione: il raid durerà solo un’ora!

come catturare Thundurus in Pokémon Go stagione delle leggende
Ti stai divertendo con questa Stagione? – Fonte (Niantic)

Nel caso in cui desideri catturare Therian, una delle evoluzioni di Thundurus, allora dovrai aspettare dopo il 16 marzo. Sì, perché anche lui sarà il boss di un raid il 17 e il 24 di questo mese. Entrambi i raid inizieranno alle 18.


In entrambe queste forme, Thundurus è un Pokémon di tipo elettrico e volante. Quindi le sue debolezze sono due: ghiaccio e roccia. Ma resiste a tantissimi tipi, ecco quali:

  • Terra
  • Lotta
  • Acciaio
  • Erba
  • Insetto
  • Volante
come catturare thundurus in Pokémon GO
Thundurus è un Pokémon molto particolare! – Fonte (Niantic)

Quindi, se anche tu come tantissimi allenatori vuoi sapere come catturare Thundurus in Pokémon GO, dovrai prima sconfiggerlo all’interno del raid. Ovviamente il Pokémon è un Leggendario, quindi non si farà catturare facilmente.

Per questo motivo, ti consigliamo di non sfidarlo da solo, ma fallo con alcuni amici. Come in quasi tutti i raid, è importante fare tantissimo danno in poco tempo. Per questo motivo, ricorda le debolezze di Thundurus!

Sei un giocatore competitivo di Pokémon? Ti consigliamo di leggere gli articoli scritti da Alessio sul VGC!

Quali Pokémon utilizzare? Beh, abbiamo detto che Thundurus è debole al ghiaccio. Dunque preparati a utilizzare questi Pokémon con questi attacchi:

PokémonAttacco
Darmanitan GalarianoGelodenti e Slavina
Kyurem NeroCodadrago e Slavina
MamoswinePolneve e Slavina
WeavileGeloscheggia e Slavina
GlaceonAlitogelido e Slavina

Ma come abbiamo detto qui sopra, anche i Pokémon di tipo Roccia sono utili per scoprire come catturare Thundurus in Pokémon GO. La fortuna è che sono anche molto facili da trovare in giro per il mondo, anche se quelli più forti richiedono caramelle per evolvere. Ma vediamo quelli che possono essere usati contro Thundurus, con i vari attacchi:


PokémonAttacco
RampardosFrana e Abbattimento
RhyperiorDevastomasso e Abbattimento
TerrakionFrana e Abbattimento
LandorusSassata e Frana
AerodactylSassata e Frana

Dopo aver sconfitto Thundurus avrai finalmente l’occasione di catturarlo. Ovviamente, il Pokémon potrebbe ancora sfuggirti. Soprattutto nel caso in cui dovessi finire le Premiere Ball durante la cattura. Quindi, ti consigliamo di utilizzare anche delle Baccalampon dorate o delle normali Baccalampon.

come catturare thundurus in Pokémon GO
Vuoi catturarlo? – Fonte (Niantic)

Tutto qui: ecco come catturare Thundurus in Pokémon GO! Non ti resta che aspettare l’arrivo del raid e combattere insieme ai tuoi amici!


Che ne pensi? Utilizzerai questo metodo? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre notizie, seguici su Facebook. Trovi tutto qui nella barra laterale! Se ti interessa il competitivo: ecco l’ultimo articolo sul VGC Pokémon!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.