GDR Pokemon

Come catturare Minun in Pokémon GO

minun pokémon go

Ci sono una serie di allenatori che stanno cercando di catturare Minun per completare la Festività di Hoenn in Pokémon GO. Ma come si fa? Scopriamolo insieme!

Ecco come avere Minun in Pokémon GO!

Come spiegato dall’articolo di LeekDuck, non manca molto tempo alla fine della Festività di Hoenn, infatti, moltissimi allenatori di Pokémon GO stanno cercando di darsi una mossa per l’ottenimento di tutti i Pokémon di quest’evento. Nel caso non ne fossi a conoscenza, in questa nuova celebrazione, tutti i giocatori dovranno catturare determinati Pokémon per ottenere un premio speciale.

pokemon go minum
Sei già alla ricerca del Pokémon? – Fonte (Niantic)

Per questo motivo, gli sviluppatori di Pokémon GO hanno aumentato la percentuale di spawn dei mostri da taschino, ma nonostante questo, per l’ottenimento di qualche Pokémon dovrai utilizzare l’incenso e vagare per le strade della tua città.


Uno dei Pokémon più desiderati è Minun, un tenerissimo mostricciattolo di tipo elettrico. Non è particolarmente forte, ma tutti lo vogliono proprio per portare a termine la sfida della Festività di Hoenn.

Per ottenere l’incontro con Minun, gli allenatori dovranno completare una ricerca esclusiva, e per averla dovranno eseguire uno spin al PokéStop durante l’evento. Una volta raggiunto l’obiettivo si avrà l’incontro con il piccolo Pokémon. Dunque, dovresti sbrigarti perché il tempo scorre!

Ovviamente, potresti incontrare sia la sua versione base che lo Shiny. Ma non solo, potresti avere uno scontro anche con Plusle, invece che con Minun. Non preoccuparti, sono entrambi Pokémon che dovrai avere nelle tue tasche per portare a termine l’evento con successo.

pokémon go minun
Eccolo, finalmente! – Fonte (Niantic)

Se riuscirai a ottenere tutti i Pokémon della Festività di Hoenn prima che questa scada, avrai tre premi:

  • 5000 punti esperienza
  • 1 incenso
  • 3 Baccananas argentate

Ricorda che Minun non è un Pokémon utilizzato molto in battaglia. Anche se le sue uniche debolezze sono le mosse di tipo terra, mentre ha una fortissima resistenza agli attacchi d’acciaio, elettrico e volanti.



L’hai ottenuto? Credi di riuscire a completare l’evento prima della fine del tempo? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

E se ti va, leggi il nostro articolo sulla Festività di Hoenn!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.