GDR Pokemon

Come cambiare il tuo nickname in Pokémon UNITE

pokémon unite update pikachu lucario

I giocatori di Pokémon UNITE che odiano il nome scelto all’inizio possono finalmente cambiarlo. TiMi Studios ha introdotto una funzione che modifica il nickname selezionato agli inizi della propria avventura su Aeos Island.

In pochi semplici passi, ti spiegheremo come cambiare il tuo nickname, sia che tu sia su console, sia che tu giochi da mobile.

Come cambiare il tuo nickname di Pokémon UNITE su Nintendo Switch

Quando Pokémon UNITE uscì per Nintendo Switch, una valanga di giocatori si lanciarono sul MOBA di Tencent ma non tutti pensarono con attenzione al nome da scegliere.


Per non perdere tempo, tanti utenti hanno velocemente selezionato il primo nickname libero che veniva in mente, con un piccolo ma tragico risultato: dopo migliaia di ore di gioco e contenuti sbloccati, arrivano i rimorsi.

Ora, fortunatamente, è possibile cambiare il proprio nickname. Come? Ecco tutti gli step da seguire.

  1. Vai nel menù e seleziona l’icona del negozio.
  2. Una volta nella sezione del Negozio, vai nell’Emporio Aeos.
  3. All’interno dell’Emporio, nella sezione strumenti, troverai la “Rename Card” . Comprala al prezzo di 100 Gemme Aeos, circa 2 euro.
  4. Dopo aver comprato lo strumento, il gioco ti porterà direttamente ad una schermata in cui potrai cambiare il tuo nickname.

Come avrai capito, non c’è modo di cambiare il proprio nome gratuitamente. Ma almeno puoi farlo! Dopo aver utilizzato la Rename Card, non potrai più cambiare nome per altri tre giorni.

pokemon presents pokemon unite sylveon mamoswine
Sylveon e Mamoswine in arrivo! – Fonte (TPCI)

Come cambiare il tuo nickname di Pokémon UNITE su mobile

Se giochi a Pokémon UNITE su mobile, il processo sarà praticamente identico ma la diversa disposizione del display e la novità della versione mobile ci hanno convinto comunque a creare un piccolo paragrafo per i giocatori mobile.

Ecco gli step da seguire per cambiare il nickname da telefono.


  1. Vai nel menù e seleziona l’icona del negozio. A differenza dela versione Switch, l’icona si trova in alto a destra, sopra “Unite Battle”.
  2. Una volta nella sezione del Negozio, vai nell’Emporio Aeos.
  3. All’interno dell’Emporio, nella sezione strumenti, troverai la “Rename Card“. Comprala al prezzo di 100 Gemme Aeos, circa 2 euro.
  4. Dopo aver comprato lo strumento, potrai cambiare il tuo nickname.

Leggi l’ultimo editoriale a tema Pokémon UNITE!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.