Aggiornamento: il 20 agosto ho aggiunto come assegnare i punti eccellenza in Diablo Immortal dopo il livello 150.
Assegnare i punti eccellenza in Diablo Immortal può essere complicato, perché ci sono diversi rami ed è necessaria un po’ di esperienza per non perdersi.
Oppure vi serve una buona guida per orientarvi, ed è per questo che il vostro amichevole An00bis di quartiere ha scritto questo articolo! 😉
Nota bene: i punti eccellenza in Diablo Immortal possono essere chiamati anche paragon, (dall’inglese: paragon points) esattamente come in Diablo 3.
Indice dei Contenuti
Come funzionano i punti eccellenza in Diablo Immortal
Ci sono diversi rami a cui assegnare i punti eccellenza in Diablo Immortal, ma prima di farlo è fondamentale tenere a mente alcune cose:
- All’interno di ogni ramo ci sono due tipi di abilità/icone: quelle tonde si chiamano attributi permanenti e potenziano le statistiche (ho spiegato quali sono e cosa fanno in questo articolo) e se assegni punti a una di queste avrai sempre il suo beneficio.
Altre icone sono invece quadrate e si chiamano abilità di specializzazione, perché avrai il loro bonus solo se il loro ramo è attivo.
- Per rendere attivo un ramo basta cliccare una volta nella casella “attiva” in alto a destra, e comparirà una spunta verde a indicare la tua scelta (vedi immagine).
Nota bene: quale ramo selezionare come attivo dipende dall’attività che stai svolgendo. Se sei in PvP usa sempre Gladiatore, mentre per tutte le altre attività scegli Conquistatore o Sopravvissuto (vedi dopo).
- Puoi resettare in qualsiasi momento i punti eccellenza in Diablo Immortal: per farlo basta cliccare sulle freccette in alto a destra (cerchiate in figura).
Questa operazione si chiama in gergo respec (dall’inglese “respecialize”).
Nota bene: puoi farlo gratuitamente solo una volta ogni 7 giorni, quindi fai attenzione!
- non serve potenziare al massimo tutte le abilità di un ramo: la cosa migliore da fare è prendere solo i bonus più utili e poi saltare a un altro ramo. È proprio questa parte che non è molto intuitiva e rende complessa l’assegnazione dei punti eccellenza in Diablo Immortal.
Come assegnare i punti eccellenza per potenziare al massimo i danni
Dato che l’Indice di Combattimento (IC) è fondamentale, il mio consiglio è di assegnare i punti eccellenza in Diablo Immortal per potenziare al massimo i danni.
Per farlo assegna punti a queste abilità, in quest’ordine:
- Gladiatore (totale 63 punti): Penetrazione Armatura (5), Incontrollabile (1), Vita (10), Prontezza Mentale (1), Resistenza (10), Vita (10), Morte Evitata (1), Danni (25).
- Cacciatore di Tesori (totale 21 punti): Armatura (5), Studente Brillante (1), Danni (15).
- Conquistatore (totale 66 punti): Danni (5), Zelo (1), Danni (25), Collera (1), Vita (20), Potenza (10), Penetrazione Armatura (4).
Come assegnare i punti eccellenza per essere più resistenti ai danni
È però vero che da morti non si fanno danni, e potresti aver bisogno di assegnare i punti eccellenza in Diablo Immortal in maniera più bilanciata per sopravvivere più facilmente.
In questo caso, ti consiglio di procedere come segue:
- Gladiatore (totale 63 punti): Penetrazione Armatura (5), Incontrollabile (1), Vita (10), Prontezza Mentale (1), Resistenza (10), Vita (10), Morte Evitata (1), Danni (25).
- Cacciatore di Tesori (totale 21 punti): Armatura (5), Studente Brillante (1), Danni (15).
- Sopravvissuto (totale 66 punti): Vita (5), Incrollabile (1), Armatura (10), Artista della Fuga (1), Resistenza (20), Indistruttibile (1), Danni (25), Vita (3).
Come assegnare i punti eccellenza dopo il livello 150
Una volta arrivato al livello 150 ti consiglio di resettare i punti eccellenza in Diablo Immortal e riassegnarli secondo il seguente schema:
- Gladiatore (totale 63 punti): Penetrazione Armatura (5), Incontrollabile (1), Vita (10), Prontezza Mentale (1), Resistenza (10), Vita (10), Morte Evitata (1), Danni (25).
- Cacciatore di Tesori (totale 21 punti): Armatura (5), Studente Brillante (1), Danni (15).
- Conquistatore (totale 42 punti): Danni (5), Zelo (1), Danni (25), Potenza (10), Esorcismo (1).
- Mente Superiore (totale 31 punti): Volontà (10), Difesa Reciproca (1), Danni (20).
Dal livello 158 in poi l’assegnazione dei punti eccellenza in Diablo Immortal dipenderà dalle statistiche del tuo personaggio e da come vorrai farlo evolvere. Per controllarle, apri l’inventario e clicca sull’icona a forma di omino in armatura che si trova in basso a sinistra.
Se vuoi ridurre i danni che subisci, ti consiglio di potenziare l’armatura nel ramo Sopravvissuto: Vita (5), Incrollabile (1), Armatura (20) e ancora Armatura (10).
Se ancora non ti basta, puoi sfruttare anche i paragon di Mente Superiore: Individuazione Debolezza (1), Armatura (25). Vedi immagine precedente (numeri in blu).
Se invece preferisci aumentare i danni inflitti, potenzia penetrazione armatura nel ramo Conquistatore: Collera (1), Penetrazione Armatura (25).
Se vuoi aumentare ulteriormente i danni, potenzia questa statistica anche nel ramo Cacciatore di Tesori: Fortuna Dorata (1), Penetrazione Armatura (15).
Ora che sai come assegnare i punti eccellenza in Diablo Immortal, ti starai chiedendo come fare per aumentarli più velocemente possibile e anche per questo ho dei consigli per te!
Il modo migliore è completare ogni giorno determinate attività, che ho spiegato in maniera molto precisa in questa guida sulle missioni giornaliere!
Se invece stai giocando a Diablo 3, cliccando questo link troverai tutte le mie guide per affrontare al meglio i Varchi dei Nefilim a Tormento 16 (in gergo, speedfarm).
Questa guida sui punti eccellenza in Diablo Immortal si conclude qui, ti ringrazio per l’attenzione e spero di essere stato chiaro.
Se hai altri dubbi o domande scrivimi pure, trovi tutti i miei contatti qui sotto!
Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!
Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!
Pubblico regolarmente notizie su Diablo 3, Diablo 2 Resurrected, Diablo Immortal e anche Diablo 4. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.