Da oggi è disponibile la prima ondata dei raid di Charizard, e tutti si chiedono se essendo presente da ora possa essere usato in VGC 2023 Series 1 o se, di contro, l’iconico Pokémon Fuoco di prima generazione debba aspettare il suo turno per una Series futura. Vediamolo insieme!
Indice dei Contenuti
Charizard è tra i Pokémon ammessi in VGC 2023 Series 1?
La risposta a questa domanda in teoria sarebbe scontata ma non del tutto, considerando che anche su Spada e Scudo si creò un pochino di confusione con casi analoghi, soprattutto la presenza immediata nei dati di gioco di alcuni Pokémon. Nel caso di Pokémon Scarlatto e Violetto funziona allo stesso modo, almeno per il VGC 2023 Series 1 quindi Charizard non sarà utilizzabile.
Difatti anche refreshando l’elenco dei Pokémon utilizzabili in VGC 2023 Series 1, consultabile facilmente direttamente da Pokémon Home o su Pokémon Scarlatto e Violetto stessi, Charizard non è stato incluso da nessuna parte e quindi dovrà attendere.
Attenzione però, questo non vuol dire che tu debba ignorare i suoi Raid! Anzi, ti consiglio fortemente di farli perché danno ricompense eccezionali, inoltre Charizard non si può usare ora ma non è scritto da nessuna parte che non si userà in futuro, quindi meglio portarsi avanti con il lavoro!
In più la Teracristal con la quale è stato reso disponibile è quella Drago, che è davvero ottima a livello competitivo per un Pokémon come Charizard (oltre che particolarmente azzeccata come lore, dato che da sempre viene scambiato per un Pokémon Drago!).
Dubbi su cosa buildare in VGC 2023? Sono iniziati i nuovi Via Vittoria!
In definitiva Charizard non lo vedremo in VGC 2023 Series 1, ma ti garantisco che quando potrà essere giocato nel competitivo di Pokémon Scarlatto e Violetto saranno dolori, perché il potenziale offensivo non gli manca! Anche se non devi preoccuparti, non sarà mai più sbilanciato della forma GMax di Spada e Scudo!!
Cosa ne pensi? Dicci la tua con un commento se ti va! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.