Diablo GDR

Blizzard parla dell’endgame di Diablo 4

diablo-4-gameplay

Come sarà l’endgame di Diablo 4? A farcelo sapere sono stati gli sviluppatori del gioco, con un video ad hoc. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Diablo 4 avrà un endgame interessante, sulla carta!

Quando avrai per le mani Diablo 4 e finalmente ti starai avvicinando all’endgame, sappi che inizierai a sbloccare un sacco di attività che ti terranno occupato per un sacco di tempo. Non solo, saranno dedicate in base allo stile di gioco di tutti. 

Nel video pubblicato da Blizzard viene spiegato che una volta portata a termine la storia principale, potrai mettere alla prova le tue abilità con i Livelli del Mondo. Questi saranno molto più difficili se completerai anche le Spedizioni Principali. Ovviamente, più alto sarà il Livello del Mondo, più premi e vantaggi riuscirai a sbloccare. 


Diablo 4 avrà anche il Sistema d’Eccellenza che renderà la build del tuo personaggio ancora più interessante. Sì, perché si andrà oltre l’Albero delle Abilità iniziale. Potrai scegliere quali benefici e glifi sbloccare in base al tuo stile di gioco.

Potrai anche arricchire il Codex del Potere quando troverai gli aspetti nascosti nelle Spedizioni. Così facendo potrai trasformare gli oggetti trovati in Leggendari. Ma continuiamo a parlare di Spedizioni: a Sanctuarium ce ne sono più di 120 e ognuna di queste può diventare una Spedizione da Incubo. Per farlo dovrai utilizzare i Sigilli dell’Incubo, così da aumentare la difficoltà per raggiungere obiettivi speciali e completare sfide molto più difficili. 

diablo-4-endgame-personaggi
Quale classe sceglierai? – Fonte (Blizzard)

Vuoi ancora più sfide mentre giochi a Diablo 4? Sarai accontentato. Sconfiggi i mostri nelle Maree Infernali per ottenere dei frammenti da usare e acquistare ricompense dai forzieri. Ma non finisce qui: su Diablo 4 esisterà l’Albero dei Sussurri, dal quale otterrai i Sussurri dei Morti. Dopo ogni incarico portato a termine, dovrai tornare all’albero e riscattare una grande cassa di ricompense. 

Brami il PvP su Diablo 4? Ci sarà anche questo! I Campi d’Odio sarà la zona che ti permetterà di scontrarti contro altri giocatori e completare degli obiettivi come raccogliere frammenti da purificare. Se riuscirai a purificare tutto, otterrai anche delle ricompense speciali… ma dovrai sempre guardarti le spalle!

👿 Vuoi migliorare su Diablo? 👿
Leggi le Guide per Nabbi di An00bis!

Sul blog ufficiale hanno anche fatto sapere che ci sarà un altro appuntamento per scoprire altre novità su Diablo 4. Quando? Il 20 aprile 2023.


Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.