GDR News

Arriva la beta di Magic Legends: un Diablo like F2P da paura!

beta di magic legends copertina personaggi

La beta di Magic Legends sta per arrivare su PC! Nel titolo edito da Perfect World Beijing, forze oscure si muovono nel multiverso, alla conquista di un potere sempre più grande. Artefatti ed equipaggiamenti unici ti attendono, Planeswalker. Ma non sarà facile! Orde di nemici spietati stanno solo aspettando di vederti entrare in battaglia per darti una caccia senza quartiere.

Magic: Legends è un action RPG ispirato a Diablo e basato sulle meccaniche di Magic: The Gathering, il leggendario gioco di carte collezionabili più famoso al mondo. Se ti è venuta voglia di andare in soffitta a recuperare i deck, fai presto e torna qui! Alle 18 di martedì 23 marzo avremo un mondo da esplorare!

La beta di Magic Legends fa giocare Diablo a carte!

Il gioco di ruolo d’azione free to play annunciato nel 2017, in fase di sviluppo presso Cryptic Studios e, è pronto per sbarcare sui nostri PC. Se vuoi goderti qualche minuto di gameplay, ti accontento subito:


Il pensiero a Diablo è immediato: stessa inquadratura, stesso tipo di animazioni, stesso mood… Ma c’è una grossa differenza! Se è vero che nella beta di Magic Legends puoi usare mouse e tastiera come in qualunque altro RPG, ti puoi muovere anche con il classico layout “WASD“.

Questo vuol dire che puoi giocare la beta di Magic Legends tra una run di COD e l’altra, senza perdere feeling! Scherzi a parte, è una modalità utilissima in ottica futura, quando arriverà il porting su console. Tieni a mente che se vuoi scaricare il gioco, puoi trovarlo sul sito di Epic Games. Già, non è su Steam: non te l’aspettavi vero?

beta di magic legends personaggi
La situazione si fa affollata! Che il multiverso ce la mandi bona, la carta! – Fonte (Magic: Legends)

Il mix tra il gameplay di un ARPG e le meccaniche proprie di MtG è decisamente intrigante: il deck è composto da 12 carte incantesimo che dovrai selezionare prima di iniziare la partita. Per lanciarle, devi avere una certa quantità di Mana e ti capiteranno in mano in maniera del tutto casuale, come in una partita di Magic vera e propria. Sembra complicata la gestione delle carte, ma tranquillo! Potrai programmare appositamente alcuni tasti di scelta rapida.

La beta di Magic Legends rischia di far impennare i pellegrinaggi al confessionale. Se sei un giocatore di carte, sai perfettamente che spesso non hai mai in mano quelle che ti servono in quel momento, quindi… Tilteremo come dannati! Io lo proverò sicuramente, anche se quando si parla di random system sono il più sfigato dell’universo.

beta di magic legends personaggi alberi
I combattimenti sono sempre frenetici! – Fonte (Magic: Legends)

L’idea di poter controllare contemporaneamente cinque classi di personaggi (quelli in copertina) è decisamente degna di nota, anche se questo aspetto non è pensato per il single player: la beta di Magic Legends consente di giocare in modalità co-op assieme ad altri due amici. Essendo in un party da tre, ognuno può portare una classe differente in modo tale da essere un gruppo completo e perfettamente adattabile alla situazione.


Detto questo, non ci rimane che aspettare l’uscita per provare finalmente il gioco. Mentre che aspetti, se i Diablo like ti creano dipendenza, puoi leggere il nostro articolo in merito alle ultime notizie su Diablo Immortal.


Giocherai la beta di Magic Legends? Dai, tilta con noi qui sotto in un commento!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.