GDR Guide per Nabbi

Conviene far bere il tuo sangue ad Astarion in Baldur’s Gate 3?

far bere sangue astarion baldur's gate 3 copertina

Baldur’s Gate 3 è un gioco di ruolo che ti dà moltissime libertà. Infatti potrai fare una serie di scelte che, in un modo o in un altro, influenzerà come gli altri membri del party si approcciano a te. Una di queste scelte da prendere è far bere oppure no il tuo sangue ad Astarion. Quali sono i bonus? E quali invece i malus? Continua a leggere questa Guida per Nabbi per scoprirlo!

Far bere il sangue o no? Questo è il dilemma di Baldur’s Gate 3

Non c’è una risposta diretta a questo dilemma di Baldur’s Gate 3. Far bere il proprio sangue ad Astarion è qualcosa che dà dei malus al tuo personaggio, ma dà dei bonus al vampiro. Infatti è qualcosa che va scelta volta per volta, in base alla situazione in cui ti trovi. 

baldur's gate 3
Fonte (Larian Studios)

Parliamone: se farai bere il tuo sangue ad Astarion, riceverai un debuff (un malus) chiamato “dissanguato”. E se continuerai a far bere il tuo sangue quando hai questa situazione, potresti morire. Ovviamente puoi sempre ricaricare o tornare in vita, ma è meglio evitare questo problema, no?


baldur's gate 3 astarion

Dall’altro lato però, il vampiro di Baldur’s Gate 3 riceverà un bonus “felice” e non solo, si sentirà accettato da te e quindi potresti anche sbloccare la romance. Sempre se gli farai bere il sangue in modo costante. Se gli dirai di no, disapproverà e andrà a caccia. In entrambi i casi sbloccherai una delle sue abilità: il morso. Cosa che gli permetterà di recuperare alcuni PF, o Punti Ferita. 

C’è anche una terza scelta, ed è molto “drammatica”. Puoi uccidere Astarion con un paletto di legno, cosa che ovviamente metterà la parola fine alla sua quest. Ecco tutto ciò che devi sapere per scegliere al meglio se dissetare oppure no il vampiro di Baldur’s Gate 3

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.