GDR News

Baldur’s Gate 3: Larian spiega come non perdere i salvataggi

baldur's gate 3 personaggio originale

Baldur’s Gate 3 continua ad avere problemi per quanto riguarda i salvataggi, almeno nella versione Xbox del gioco. Per questo motivo, Larian ha deciso di venire incontro ai giocatori e ha dato dei consigli generali su come evitare questo problema che potrebbe essere sempre dietro l’angolo. Ecco qui le parole di Larian!

Baldur’s Gate 3 su Xbox ha un grosso problema

Larian ha fatto sapere ai giocatori Xbox di Baldur’s Gate 3 che sì, sanno del problema che coinvolge i salvataggi del gioco. Dato che stiamo parlando di un titolo che ti farà spendere un sacco di tempo, perdere i salvataggi è sicuramente l’ultima cosa che qualcuno vorrebbe.

Quindi, nel mentre si aspetta una patch ufficiale per la versione Xbox di Baldur’s Gate 3, l’unica cosa che puoi fare è questa, secondo quanto rivelato da un post pubblicato da Xbox Support su X (l’ex Twitter):


  • Torna alla dashboard di Xbox
  • Seleziona il gioco con start e seleziona “Chiudi gioco” o “Salva per il Quick Resume”

Una cosa che puoi notare dal post è che Xbox Support tiene a sottolineare il fatto che gli utenti non dovrebbero mai scollegare fisicamente la console dalla corrente, se quest’ultima non è spenta. Ma bisogna sempre spegnerla seguendo la normale procedura di spegnimenti di Xbox Series X e Xbox Series S.

nano baldur's gate 3
Questa sarà la faccia dei giocatori Xbox – Fonte (Larian Studios/Nabbi.it)

Dunque, per ora questa è l’unica cosa che puoi fare per evitare di perdere i salvataggi di Baldur’s Gate 3. Ovviamente la seconda opzione è quella di non giocarlo finché non verrà risolto il problema, ma è comprensibile non voler prendere questa strada, soprattutto perché Baldur’s Gate 3 riesce a tenere incollati allo schermo per svariate ore.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.