GDR Guide per Nabbi Pokemon

Come aumentare la difficoltà in Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokemon Scarlatto e Violetto Raid Teracristal

Pokémon Scarlatto e Violetto sono videogiochi open world, questo vuol dire che la classica struttura a percorsi delle vecchie mappe è scomparsa e, con essa, la possibilità di applicare delle clausole come quelle della Nuzlocke challenge.

Se sei un veterano ed eri solito applicare queste regole per aggiungere pepe alla tua esperienza, ho una buona notizia per te! C’è infatti un metodo che permette di “complicarsi la vita” anche nei nuovi giochi di Game Freak, ecco quale!

Pokémon Scarlatto e Violetto: 3 main quest, 3 team!

La più grande gimmick di Pokémon Scarlatto e Violetto, oltre all’essere la prima coppia di giochi open world della serie, è anche l’avere 3 main quest parallele tra le quali alternarsi. Molti giocatori hanno pensato che, giustamente, se si avanzasse troppo in una poi per le tappe iniziali delle altre ci sarebbe meno sfida.


Non sappiamo se il livello di sfida di eventuali quest successive possa venire intaccato o meno, o se ci siano dei percorsi specifici che permettono di non alterarlo troppo, ma esiste un modo per assicurarsi di essere sempre in difficoltà contro la cpu.

Pokemon Scarlatto e Violetto Kissara
Kissara e gli altri Capipalestra compongono una di queste quest, il Path of Champions! – Fonte (Game Freak)

Come? Essendo un open world è possibile farsi un bel giro senza necessariamente avanzare in nessuna quest, quindi è anche possibile catturare moltissimi Pokémon da subito. Da quelli catturati si iniziano 3 team diversi, uno per ogni quest di Pokémon Scarlatto e Violetto!

Così facendo non solo si evita il rischio di over leveling, che non è mai del tutto evitabile altrimenti, ma ci si ritrova inevitabilmente qualche livello sotto rispetto alla Cpu e si è forzati a inventarsi qualcosa per poter vincere gli scontri!

Pokemon Scarlatto e Violetto Pokedex-min
E con la scusa ti finisci anche il Pokédex! – Fonte (Game Freak)

Inutile dire che questo tipo di clausola è consigliabile solo se si è particolarmente bravi con Pokémon, perché probabilmente Game Freak avrà creato una curva di difficoltà che un minimo tiene in conto tutte le quest, ma se non fosse così la premessa non sarebbe che con questa clausola ci si complica la vita! Detto questo buon Day 1 di Pokémon Scarlatto e Violetto, ci vediamo a Paldea!

Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non farti sfuggire le nostre Guide per Nabbi!!


Cosa ne pensi? Giocherai Pokémon Scarlatto e Violetto? Dicci la tua con un commento se ti va! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto


Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.