La Desafio VCL 3, acronimo di VGC Challenge League, è sempre più vicina e questa volta la presenza del tricolore è più forte che mai. A seguito della seconda season, che aveva visto l’iscrizione di svariate compagini italiane e successiva qualifica in Divisione 2, la prima Divisione parla più italiano di prima. Ecco quali sono le squadre tricolori in gara per il titolo massimo!
Indice dei Contenuti
Il Team Aqua arriva nella Divisione 1 della Desafio VCL 3, ma non solo!
Se si parla di squadre italiane di Pokémon VGC è impossibile non menzionare lo storico Team Aqua, che nella Divisione 2 della scorsa season si è imposto classificandosi in prima posizione, non senza i favori dei pronostici essendo indubbiamente tra le formazioni più forti del torneo. La Desafio VCL 3 la giocheranno quindi in Divisione 1, ma non sono l’unica formazione italiana salita dalla seconda.
Abbiamo infatti altre tre rappresentanti del nostro paese nella massima serie tra quelle salite dalla Divisione 2, ossia i Charjabug Revengers , i Bale Agoyos e i Sax Tournaments, questi ultimi formazione che rappresenta l’omonima community di VGC Pokémon. Tutti roster ben attrezzati, con i Revengers che possono vantare anche nomi di spessore come Simone Sanvito (Campione Internazionale Europeo 2017) e Dave Cognetta, L’obiettivo comune di tutte e tre è ovviamente fare il meglio possibile e, perché no, ambire al titolo di Campioni Master o anche solo Ultra della Desafio VCL 3.
Revengers, Sax , Bale e Team Aqua si aggiungono ai già presenti Capital Underdogs, campioni Master della prima edizione e runner-up al titolo Ultra della seconda. Ci saranno quindi svariati derby nel corso di questa edizione, e tutti di alto livello. Per ora ad aver rivelato la formazione ufficiale sono stati solo gli Underdogs sul profilo Twitter ufficiale:
La Desafio VCL 3 inizierà dopo i Campionati Internazionali di Londra 2023, e per qualsiasi dettaglio ti consigliamo di continuare a seguirci perché pubblicheremo aggiornamenti settimanali sulla competizione! Che vinca la squadra migliore!
Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non perderti le nostre Guide per Nabbi
Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.