Non riesci a vincere nemmeno una partita su Darkest Dungeon 2? Probabilmente c’è qualcosa che non ti è chiaro o qualche meccanica che ti sei perso per strada. Per questo motivo, ecco qui una serie di consigli su cosa potrebbe essere la causa delle tue sconfitte.
Indice dei Contenuti
- 1 Darkest Dungeon 2 non è facile!
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Pokémon Special di Torino VGC 2023: le cose da sapere!
- 4 Quali sono i codici di giugno 2023 per Genshin Impact?
- 5 Warzone 2 Stagione 4: il DMZ sarà resettato
- 6 Assassin’s Creed Mirage sarà su Ubisoft+? La risposta!
- 7 Come giocare il mazzo rosso aggro su MTG e MTG Arena
- 8 Codici armadietto per La Mia Fazione di WWE 2K23
Darkest Dungeon 2 non è facile!
Darkest Dungeon 2 è molto diverso dal primo capitolo, per questo motivo potrebbe rappresentare una grande difficoltà. Dunque, può darsi che i KO siano dati da alcuni piccoli errori che fai prima o durante la partita. Non sai quali? Ecco qui dei piccoli consigli.
Leggi il tutorial
Quasi nessuno legge i lunghissimi testi che fanno da tutorial, perché alla fine ci sono quelli in-game che sono più brevi e semplici da capire. Ma se vuoi avere più possibilità di sopravvivenza, devi necessariamente leggerli tutti per riuscire a comprendere ogni singolo aspetto del gioco, perché sì, ogni cosa di Darkest Dungeon 2 è fondamentale per riuscire a creare una strategia vincente.
Gestisci lo stress, comprendi le Affinità
Una delle meccaniche più importanti di Darkest Dungeon 2 è l’Affinità, durante la partita i membri del party avranno delle interazioni che alzano o abbassano l’Affinità e di conseguenza inizieranno ad avere un certo tipo di relazione, che può essere positiva o negativa. Ovviamente è importante creare un gruppo compatto ed evitare che si odino. In Darkest Dungeon 2 puoi piegare l’Affinità in base alle strade che prendi.
Lo Stress può essere la causa di game over. Questo perché se non impari a gestirlo, uno o più membri del party potrebbero andare in crisi, mettendo a rischio la tua partita. Soprattutto perché un livello alto di Stress potrebbe causare più cose negative, mentre un livello basso di Stress causa positività. Ovviamente ha anche un effetto sull’Affinità.
La pratica rende perfetti
Sei un Nabbo di Darkest Dungeon 2, e il titolo è un roguelike. Quindi è normalissimo perdere nelle prime partite. Quindi esplora, cerca di capire i limiti, prendi le decisioni più rischiose o di cui sei insicuro. Solo così vedrai le possibili conseguenze e imparerai a evitare problemi, in futuro.
Lavoro di squadra
In Darkest Dungeon 2 avrai un party da gestire, potrai cambiare ogni singolo membro e la composizione è fondamentale per avere possibilità di vittoria. Normalmente dovresti mettere davanti i tank, quindi chi si deve prendere i danni, e dietro i più fragili che andranno a supportare i tank.
Osserva i nemici
Durante le battaglie di Darkest Dungeon 2, potrai dare un’occhiata ai nemici e potrai capire quali sono gli attacchi da fare. Sì, perché potrai vedere debolezze e resistenze. Avere questo informazioni in mano è vitale per realizzare una strategia funzionale in poco tempo. Dunque prenditi il tuo tempo e leggi.
⚔ Bloccato e arrabbiato? ⚔
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato ogni settimana sulle novità più importanti. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!