GDR Guide per Nabbi

5 consigli per sopravvivere su Darkest Dungeon 2

5 consigli darkest dungeon 2 copertina

Non riesci a vincere nemmeno una partita su Darkest Dungeon 2? Probabilmente c’è qualcosa che non ti è chiaro o qualche meccanica che ti sei perso per strada. Per questo motivo, ecco qui una serie di consigli su cosa potrebbe essere la causa delle tue sconfitte. 

Darkest Dungeon 2 non è facile!

Darkest Dungeon 2 è molto diverso dal primo capitolo, per questo motivo potrebbe rappresentare una grande difficoltà. Dunque, può darsi che i KO siano dati da alcuni piccoli errori che fai prima o durante la partita. Non sai quali? Ecco qui dei piccoli consigli.

darkest dungeon 2
Un gioco davvero tosto, ma non è così insormontabile! – Fonte (Red Hook Studios)

Leggi il tutorial

Quasi nessuno legge i lunghissimi testi che fanno da tutorial, perché alla fine ci sono quelli in-game che sono più brevi e semplici da capire. Ma se vuoi avere più possibilità di sopravvivenza, devi necessariamente leggerli tutti per riuscire a comprendere ogni singolo aspetto del gioco, perché sì, ogni cosa di Darkest Dungeon 2 è fondamentale per riuscire a creare una strategia vincente.


Darkest-Dungeon-2
La conoscenza è potere, diceva Ditocorto – Fonte (Red Hook Studios)

Gestisci lo stress, comprendi le Affinità

Una delle meccaniche più importanti di Darkest Dungeon 2 è l’Affinità, durante la partita i membri del party avranno delle interazioni che alzano o abbassano l’Affinità e di conseguenza inizieranno ad avere un certo tipo di relazione, che può essere positiva o negativa. Ovviamente è importante creare un gruppo compatto ed evitare che si odino. In Darkest Dungeon 2 puoi piegare l’Affinità in base alle strade che prendi. 

darkest dungeon 2 affinità
Ecco, questo non deve succedere… – Fonte (Red Hook Studios)

Lo Stress può essere la causa di game over. Questo perché se non impari a gestirlo, uno o più membri del party potrebbero andare in crisi, mettendo a rischio la tua partita. Soprattutto perché un livello alto di Stress potrebbe causare più cose negative, mentre un livello basso di Stress causa positività. Ovviamente ha anche un effetto sull’Affinità.

darkest dungeon 2 meltdown stress
…e nemmeno questo! – Fonte (Red Hook Studios)

La pratica rende perfetti

Sei un Nabbo di Darkest Dungeon 2, e il titolo è un roguelike. Quindi è normalissimo perdere nelle prime partite. Quindi esplora, cerca di capire i limiti, prendi le decisioni più rischiose o di cui sei insicuro. Solo così vedrai le possibili conseguenze e imparerai a evitare problemi, in futuro. 

darkest dungeon 2 gameplay
Ecco una schermata di gameplay! – Fonte (Red Hook Studios)

Lavoro di squadra

In Darkest Dungeon 2 avrai un party da gestire, potrai cambiare ogni singolo membro e la composizione è fondamentale per avere possibilità di vittoria. Normalmente dovresti mettere davanti i tank, quindi chi si deve prendere i danni, e dietro i più fragili che andranno a supportare i tank. 

darkest dungeon 2 tank
I Tank sono quelli che fanno e subiscono danni! – Fonte (Red Hook Studios)

Osserva i nemici

Durante le battaglie di Darkest Dungeon 2, potrai dare un’occhiata ai nemici e potrai capire quali sono gli attacchi da fare. Sì, perché potrai vedere debolezze e resistenze. Avere questo informazioni in mano è vitale  per realizzare una strategia funzionale in poco tempo. Dunque prenditi il tuo tempo e leggi. 


⚔ Bloccato e arrabbiato? ⚔
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato ogni settimana sulle novità più importanti. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.