Baldur’s Gate 3 è un gioco che può davvero metterti in difficoltà, nel caso in cui non conosci come combattere in questi giochi di ruolo. Questo perché si rifà tantissimo ai GDR cartacei. E se nella scorsa Guida per Nabbi abbiamo parlato delle meccaniche base, ora è il momento di capire come sfruttarle per migliorare nel combattimento. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Indice dei Contenuti
- 1 Devi usare la testa in Baldur’s Gate 3
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Le migliori combinazioni per il multiclasse di Baldur’s Gate 3
- 4 Il trailer di Mortal Kombat 1 per Switch usa video da Steam!
- 5 Requisiti PC di Cyberpunk 2077 Phantom Liberty
- 6 Quanto pesa Cyberpunk 2077 Phantom Liberty?
- 7 EA Sports FC 24 ha nuove ICONS
- 8 Come sbloccare Cyberpunk 2077 Phantom Liberty
Devi usare la testa in Baldur’s Gate 3
Baldur’s Gate 3 non è un gioco action, quindi bisogna ragionare in ottica strategica. Un po’ come se si stesse giocando uno strategico come XCOM. La differenza è che Baldur’s Gate 3 ti dà un sacco di libertà d’azione e hai molte cose di cui preoccuparti, e se sei nelle prime battute di gioco, la cosa può davvero farti uscire fuori di testa. Quindi, prima di leggere questa Guida per Nabbi, ti consiglio di dare un’occhiata al nostro articolo dedicato: clicca su questo link verde. Ma se invece hai già assimilato le basi del combat system, ecco qui qualche consiglio.
Cambia armi fuori dal combattimento
Sembra una sciocchezza, ma sappi che se deciderai di cambiare arma in Baldur’s Gate 3 durante il combattimento ti costerà un’azione. Dunque non è molto utile, sarà decisamente meglio farlo prima che arrivino i guai.
Guarda bene l’ambiente
Una cosa che devi sempre tenere sott’occhio è l’ambiente dove si svolge il combattimento. Questo perché potresti sfruttarlo per infondere la tua arma. Ti faccio un esempio: se qualcosa esplode intorno a te, è molto probabile che ci siano delle fiamme, no? Per questo motivo puoi usare l’azione Infondi per avvicinare la tua arma alle fiamme e renderla di quell’elemento.
Non solo, se un nemico si trova vicino a un dirupo, puoi anche pensare di spingerlo giù. Attenzione: prima di tutto sfrutterai un’azione per farlo, ma se riuscirai (dovrai fare un tiro di forza) farai cadere giù anche il loot del nemico!
Perché avere solo un’arma?
Baldur’s Gate 3 permette il dual wielding, cioè potrai usare due armi nello stesso momento. Però dovranno essere due armi leggere: spade corte, stocchi, coltelli, eccetera. Se deciderai di sfruttare questa meccanica, avrai automaticamente un’azione bonus per attaccare con l’arma secondaria. Non avrai però bonus a meno che non hai il feat del Dual Wielding.
Alcuni attacchi sono limitati
Le risorse di Baldur’s Gate 3 sono limitate nei combattimenti. A volte dovrai sfruttare i Riposi Brevi e i Riposi Lunghi per poter utilizzare alcuni incantesimi. Ricorda di usare i Trucchetti per conservare i Punti Vita e soprattutto puoi anche usare le pergamene per non usare la magia.
Puoi lanciare le pozioni
Baldur’s Gate 3 ha l’Azione di “lanciare” oggetti. Possono essere armi o… pozioni! Quindi puoi utilizzare quest’Azione per vedere un’area intorno che cura, aumenta la velocità e dà altri bonus.
Ecco, ora con questa Guida si conclude tutto ciò che devi sapere per riuscire a sopravvivere a un combattimento di Baldur’s Gate 3. Se hai qualche problema o non ti è chiaro qualcosa, usa i commenti per farcelo sapere.
🎮 Salva un gamepad! 🎮
E sì, ci sono anche quelle di Baldur’s Gate 3, clicca qui!
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Instagram!