Octopath Traveler 2 è finalmente uscito, ma se non hai giocato al primo capitolo potrebbe essere davvero difficile abituarsi al mondo di gioco e alle meccaniche del GDR a turni. Ma non c’è niente di cui aver paura, in questa guida per Nabbi ti darò alcuni consigli per poter sopravvivere.
Indice dei Contenuti
- 1 Octopath Traveler 2 è spaventoso? No!
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Call of Duty DMZ chiude i battenti: addio agli update
- 4 Guida e build per il Mattatoio di Zir – Guida per Nabbi
- 5 GTA The Trilogy arriva anche su Netflix
- 6 Xbox Game Pass su Nintendo Switch? Il desiderio c’è
- 7 Baldur’s Gate 3 darà un nuovo finale per Karlach
- 8 Tutta la fauna di Animal Crossing da novembre 2021
Octopath Traveler 2 è spaventoso? No!
Nel caso in cui tu avessi giocato il primo capitolo, Octopath Traveler 2 ti darà una sensazione di sicurezza, perché conosci alcune delle meccaniche fondamentali del nuovo GDR targato Square Enix. Ma se così non fosse, potresti ritrovarti un po’ confuso. Specialmente se i turni non sono il tuo forte. Quindi ecco qualche consiglio per sopravvivere su Octopath Traveler 2, sia per il combattimento, sia per l’esplorazione.
Ti interessa Warzone, Hogwarts Legacy, League of Legends o altri giochi ma non riesci a vincere? Leggi le nostre Guide per Nabbi e risolvi il problema!
Oggetti, oggetti, oggetti
Octopath Traveler 2 propone un serie di oggetti, tutti da trovare. Molti di questi sono armi, armature e accessori. Mentre alcuni hanno la forma di noci, cosa significa? Beh, potrai utilizzarli una volta sola per aumentare una statistica del personaggio.
Ovviamente, oltre a queste due categorie di oggetti, ci sono anche quelli classici di un gioco di ruolo: cure o oggetti per fare danno elementale. Ma non è tutto: ce ne sono alcuni che invece sono fatti solo ed esclusivamente per essere venduti. Te ne accorgerai dalla descrizione.
Molti di questi oggetti possono essere presi parlando oppure rubando, dipende da quale personaggio stai usando. Ma alcuni di questi sono solo immondizia, quindi è il momento di vendere, dato che sono solo spazio occupato nel tuo inventario.
Vuoi gli sconti? Guadagnateli
Le città di Octopath Traveler 2 sono vive, per questo motivo i cittadini possono essere davvero utili. Alcune volte potrai reclutare delle persone, e alcuni potrebbero essere dei mercanti. Nel caso in cui porti a termine la sua missione, potrai ottenere degli sconti, quindi il parlare con tutti non è mai una perdita di tempo. Esplora e parla con tutti, sempre!
La notte è oscura e piena di level up
Una delle prime cose da fare su Octopath Traveler 2 è livellare i membri del party. E qual è il metodo più veloce? Combattere di notte. Questa meccanica ti viene spiegata dal tutorial in-game. Ma attenzione: i combattimenti sono molto più difficili in questo momento della giornata, quindi impara prima tutto ciò che devi durante il giorno, poi premi il tasto per passare alla notte e livellare molto velocemente.
Questi sono consigli molto generali su Octopath Traveler 2, ma presto arriveranno molte altre guide che andranno a spiegare moltissimi dettagli del gioco. Per ora questa è solo un’infarinatura generale per chi non ha mai giocato il GDR.
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter. Perché? Riceverai tutti i nostri articoli in tempo reale sulla tua mail. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! E no, non ci saranno spam! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!