Autobattler TFT

TFT Set 6: ecco la nuova meccanica, gli Hextech Augments!

heimerdinger lol tft set 6

Non abbiamo ancora finito di gustarci Giudizio che Riot Games comincia già a bombardarci di notizie su TFT Set 6, la prossima esperienza di gioco dell’autobattler.

Il team di sviluppo del gioco ha fatto tanta strada dalla prima “stagione” ma un principio non è mai cambiato: ogni nuovo set porta con sé una nuova meccanica. Il sesto set non fa eccezione. Ecco gli Hextech Augments.

TFT Set 6: cosa sono gli Hextech Augments

Per comprendere a dovere gli Hextech Augments di TFT Set 6, facciamo una piccola digressione sull’ambientazione della nuova stagione del gioco.


Nel video di presentazione, Riot Mortdog ci svela che la prossima tappa di TFT sarà una “città piena di strani, nuovi aggeggi e dei loro inventori, dove troverai scienziati, studenti, poliziotti e robot, macchine intricate e mostri brutali, yordle dispettosi e molto altro”.

Mentre il lead gameplay designer del gioco descriveva la nuova ambientazione di TFT, scorrevano le immagini di diversi campioni che caratterizzeranno il nuovo set. Quando si parla di inventori non può mancare Heimerdinger ma abbiamo visto anche Jayce, Orianna, Tristana, Mundo e molti altri.

La città di cui parla Mortdog è decisamente legata alla tecnologia Hextech ed è proprio in questo contesto che rientrano gli Hextech Augments di TFT Set 6.

Gli Hextech Augments saranno offerti al giocatore durante tutta la partita (non è stato svelato né quanti, ne quando) e saranno dei potenziamenti di varia natura. Al momento, Riot Games ne ha svelati sei, che ti riportiamo qui sotto.

  • Due esagoni in più di raggio per ogni campione da gittata.
  • 200 punti vita e 20 danno fisico per un campione che possiede già un oggetto
  • Guadagni un’unità di oro e un reroll gratuito del negozio ogni volta che perdi uno scontro
  • Conosci l’avversario che affronterai in ogni fase
  • Apri un’armeria che offre quattro Ornamenti
  • Raggiungi il livello 10

Leggendo i diversi effetti degli Hextech Augments ti sarai reso conto dei vari livelli di forza ed utilità dei potenziamenti. Gli ultimi due, giusto per fare un’esempio, sarebbero eccessivamente forti nelle prime fasi della partita.


Molto probabilmente, Riot Games distribuirà gli Hextech Augments in momenti ben definiti della partita, prestando attenzione all’equilibrio del match.


TFT Set 6 e gli Hextech Augments arriveranno a novembre: fino a quel momento potremo continuare a divertirci su Giudizio utilizzando le migliori comp in circolazione!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.