Autobattler TFT

TFT Set 5: oggetti Radiosi e tutte le novità del mid-set

LoL Campioni Garen Dio Re tft set 5

TFT Set 5 è ufficialmente giunto al giro di boa della stagione. Dopo diversi mesi di battaglie su Giudizio, infatti, il team di sviluppo ha deciso di rimescolare le carte in tavola, come avevamo visto in questo articolo.

Le novità dell’aggiornamento di metà set sono molte: anzitutto, addio agli oggetti Ombra e benvenuto agli oggetti Radiosi, delle versioni più forti e senza talloni d’achille degli strumenti visti finora.

TFT Set 5: l’Alba degli Eroi

Se la parola chiave della prime metà del Set 5 di TFT era Giudizio, la seconda parte di stagione nasce sotto il nome di Alba degli Eroi.


In un post pubblicato sul blog ufficiale, Riot Games ha svelato le novità più importanti di questa seconda parte di TFT Set 5.

Al primo posto troviamo gli oggetti Radiosi, la meccanica che definirà l’Alba degli Eroi. Come per gli oggetti Ombra, ciascun oggetto completo standard avrà una sua variante Radiosa, ma questa volta si tratterà semplicemente di una versione molto più potente di quella originale, senza aspetti negativi.

Riot Games li definisce così “op” che potremo averne solo uno per partita, scelto direttamente dall’Armeria Radiosa, nella fase 3-6. La possibilità di scegliere l’oggetto Radioso, tra una piccola offerta di strumenti, permetterà a tutti i giocatori di prendere quello che più si adatta al proprio carry.

Aphelios o Kayle potranno affidarsi al Frammento d’Infinito Radioso mentre Kalista e Draven preferiranno la Bramasangue Radiosa. A ogni modo, di partita in partita, avremo la possibilità di optare per l’oggetto che più si addice alla nostra comp.

oggetti radiosi tft set 5
Ecco l’aspetto degli oggetti radiosi! – Fonte (Riot Games)

La seconda novità del Set 5 di TFT è la Benedizione Divina. Quando scendi sotto i 40 punti salute, il gioco ti regala un premio particolare per aiutarti a sopravvivere. Il contenuto della Benedizione Divina dipende dalla partita. Può trattarsi di oggetti, oro, spatula, consumabili e persino campioni.


Ecco come appare la Benedizione Divina sul campo di gioco.

Per finire, l’Alba degli Eroi introdurrà anche il Tomo degli Emblemi, un consumabile che occupa uno spazio in panchina e che può essere aperto per scegliere uno dei quattro emblemi che contiene.


E le Spatule Ombra che fine hanno fatto? Non preoccuparti, Riot Games ha trovato una soluzione anche per quello, così come per il bonus dei Dimenticati! Rimani sintonizzato per non perderti nulla sul TFT Set 5.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.