Autobattler TFT

TFT – Set 4: nerf a Crepuscolo con la prossima patch!

TFT comp Destini LoL Battle Academia

A pochi giorni dal debutto del Set 4 di TFT, Riot Games sta già pensando ai prossimi cambiamenti per Destini, stagione già entrata nel cuore di moltissimi giocatori.

Sotto la lente d’ingrandimento è inevitabilmente finito il tratto del Crepuscolo, il vero re di questa prima settimana abbondante di gioco. Tra i buff, invece, troviamo diversi campioni Lucelunare, una delle origini più deludenti finora.

TFT: prime modifiche a Destini!

Il progresso di TFT va di pari passo con il bilanciamento e la diversità del meta. Riot Games lo sa bene e non ha perso tempo a gongolare per il grande successo ottenuto fin qui da Destini, la nuova stagione dell’autobattler.


Sebbene sia passato ben poco tempo dal lancio ufficiale della nuova espansione (neanche dieci giorni), Riot Games ha, infatti, esaminato ed escogitato modifiche ad hoc per le composizioni più forti e più deboli di questi primi giorni di gioco.

Sotto i “ferri” del team di bilanciamento di Riot è inevitabilmente finito il Crepuscolo, il tratto in assoluto più dominante del meta. Come vi avevamo raccontato in questa guida a Destini, infatti, i campioni crepuscolari permettono a loro stessi e ad altri campioni di aumentare il loro potere abilità.

Questo bonus, accoppiato ad alcuni campioni del tratto come Riven, si è rivelato decisamente troppo forte e Riot Games ha deciso di depotenziarlo un po’.

Non solo Crepuscolo, però: anche diveri personaggi di Lucelunare ed altri tratti subiranno modifiche nella patch 10.20. Come sempre, ricordiamo che i cambiamenti seguenti sono ancora momentanei. Fonte: Surrender@20.

  • Crepuscolo: potenziamento del potere abilità al livello 6 diminuito a 40% per campioni non crepuscolari (era 50%) e 70% per campioni del tratto (era 75%)
  • Diana: sfere aumentate da 3/4/6/10 a 4/5/6/10
  • Lissandra: danno da potere abilità aumentato da 300/400/600/900 a 350/450/600/900. Danno secondario aumentato da 150/200/300/450 a 175/225/300/450.
  • Annie: danno da potere abilità aumentato da 200/300/450 a 250/350/450. Scudo da potere abilità aumentato da 400/600/900 a 500/700/900.
  • Aphelios: aumento della durata dell’abilità (torretta) da 6/7/8/11 a 7/8/9/11.
  • Hecarim: aumento delle cure da potere abilità da 250/350/500 a 250/400/600.

Vi soddisfano questi cambiamenti? Fatecelo sapere con un commento!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.