Autobattler TFT

TFT – Set 4.5: aggiunta la Lanterna Fortunata

League of Legends Tossicità yasuo spirit blossom

Il Set 4.5 di TFT si presenta come un avventura quasi completamente diversa da quella che avevamo imparato a conoscere in questi primi quattro mesi di gioco.

Tra la scomparsa di diversi campioni e tratti (di cui abbiamo parlato qui) e l’aggiunta di nuovi volti (di cui abbiamo parlato qui), dal 21 gennaio potreste far fatica a riconoscere la stessa atmosfera fatata di inizio settembre. E i cambiamenti non sono finiti qui: Riot Games introduce anche una nuova meccanica di gioco, la Lanterna Fortunata. Vediamo di cosa si tratta.

TFT – Set 4.5: altre novità

Come se non bastassero un parco rinnovato di personaggi e nuovi tratti da bilanciare e perfezionare, i giocatori dovranno fare i conti nel Set 4.5 di TFT con la Lanterna Fortunata, una meccanica di gioco nuova di zecca.


Di cosa si tratta?

Per abbellire le arene di TFT in occasione del Festival delle Bestie (il nome di questo nuovo “periodo” di Destini), Riot Games ha deciso di introdurre una nuova variabile all’interno del gioco.

Una volta per match, tutti e 8 i giocatori riceveranno la propria lanterna nello stesso momento e i contenuti saranno uguali per ciascuno di loro, ma saranno diversi a ogni partita.

Cosa potrà contenere questo regalo speciale di Riot?

Oggetti speciali classici, come l’Aiuto di Neeko, ma anche quattro diverse funzioni mai viste su TFT.


  • Cambio emporio: potrete ricaricare la pagina campioni gratuitamente ma con un piccolo twist. Posizionando l’oggetto su un campione, otterrete una versione del negozio temporanea che vi offre soltanto campioni con lo stesso tratto.
  • Rimozione oggetti: se avete sbagliato a buildare un personaggio, utilizzate questa piccola funzione (ammesso che Riot ve l’abbia gentilmente fornita) per togliere ogni oggetto dal campione selezionato.
  • Cambio oggetti: simile al precedente ma a bersaglio singolo. Sostituirà l’oggetto di un campione (eccetto quelli legati alla Spatula) con un altro. Perfetto per provare ad ottenere il singolo compenente di cui avete bisogno.
  • Fantoccio di addestramento: avete presente i soldati di Azir? Il fantoccio si comporterà allo stesso modo. Occupando una casella vi permetterà di utilizzarlo come perditempo per gli attacchi nemici o come semplice bait.

La Lanterna Fortunata è l’ultima aggiunta al Set 4.5 di TFT: Destini cambia decisamente volto il 21 gennaio. Per tutti gli aggiornamenti, visitate il sito ufficiale di Riot Games.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.