Autobattler TFT

TFT – Riot Games svela il Set 4!

League of Legends Tossicità yasuo spirit blossom

Vi siete stufati di TFT Galassie? Risposta affermativa o meno, Riot Games ha deciso che è ora di cambiare. Un video degli sviluppatori, infatti, ha messo in cantina il Set 3 del celebre autobattler, a cui sarà preferito il suo successore.

Niente più stelle, Mech e Vanguard: i giocatori di TFT si imbarcheranno in un viaggio verso “distanti terre”, dove la forza dei loro spiriti “fiorirà” e la “loro devozione agli dei sarà messa alla prova”. Scopriamo cosa si cela dietro queste parola criptiche.

TFT: annunciato il Set 4!

Fare il punto della situazione con la propria community non è mai una brutta idea: Riot Games lo sa bene e in tutti i suoi giochi, TFT compreso, aggiorna regolarmente i fan sullo sviluppo del gioco.


Nell’ultimo Dev Update dell’autobattler, lo sviluppatore di TFT ‘GreenTeej’ ha svelato importanti dettagli sul Set 4, in arrivo a breve.

E se le sue parole sono state, per la maggior parte, menzionate prima, le immagini in sovraimpressione sono decisamente più importanti.

Mentre GreenTeej introduceva lo scenario e il viaggio che i giocatori si appresteranno a compiere nel Set 4, le foto dei campioni che saranno presenti nel nuovo aggiornamento scorrevano una dopo l’altra. Guardate voi stessi.

Skin a parte, i campioni che vedremo sulle scacchiere di TFT saranno i seguenti:

  • Azir
  • Elise
  • Janna
  • Jinx
  • Kennen
  • Lee Sin
  • Lulu
  • Yasuo

Non dovremo giocare con solo sei champ, tranquilli. Questo è solo l’inizio della campagna di pubblicizzazione del Set 4: con il passare del tempo, Riot Games svelerà ulteriori innesti per la quarta avventura del suo autobattler e potrete stare certi che il gruppo di campioni sarà molto corposo.


Rimane soltanto una domanda: quando arriverà il Set 4? La risposta è altrettanto semplice: alla fine del Set 3, fissata per il 16 Settembre. Dal prossimo mese, dunque, potrete divertirvi con nuovi set e nuove combo.

Il video aggiornamento degli sviluppatori non ha svelato soltanto novità riguardo il Set 4 di TFT. GreenTeej, a nome di tutto il team, ha annunciato future nuove modalità per l’autobattler di Riot Games, oltre a modifiche e miglioramenti alla modalità spettatore del gioco.

Quali e quante modalità saranno aggiunte non è dato sapere: il nuovo anno ci porterà nuove notizie a riguardo.


Dirigetevi qui per ulteriori articoli e notizie su TFT!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.