Autobattler TFT

TFT patch 11.8: nerf per Ivern e Volibear

LoL volibear tft

TFT si sta velocemente avvicinando al prossimo set. Prima di chiudere il sipario su “Giudizio” e “Alba degli Eroi”, però, bisogna completare il ciclo di ogni stagione del gioco.

In merito, il team di sviluppo di TFT continua ad occuparsi del bilanciamento dei campioni e degli oggetti, come sempre. La patch 11.8, in arrivo a breve, metterà un freno alla frontline più forte del gioco.

TFT patch 11.8: Volibear e Ivern in cima alla lista

La seconda metà del set 5 di TFT sta per giungere al termine ma le patch continuano ad arrivare regolarmente. La 11.8 è la prossima sulla lista: il team di sviluppo guidato da Riot Mortdog ha già finalizzato tutte le modifiche in arrivo (con largo anticipo a dire il vero) e dobbiamo solo aspettare fino a mercoledì prossimo.


Nell’attesa, però, possiamo dare un’occhiata ai cambiamenti in arrivo.

  • Buff: Locket of Targon Prime, Statikk Favor
  • Nerf: Blessed Bloodthirster, Jax, Volibear
  • Aggiustato: Ivern

Tra i buff troviamo due degli oggetti Radiosi meno utilizzati del gioco, l’evoluzione del Locket e dello Statikk, rispettivamente. Il team di sviluppo di TFT punterà a potenziarne gli effetti per farli rientrare nel meta.

Tra i nerf, al contrario, notiamo subito la presenza di uno degli oggetti Radiosi più popolari: la Bramasangue. Nella sua versione Radiosa, questo strumento funziona fin troppo bene su carry immobili altrimenti prede di assassini e altri pericoli per le backline.

Date una Bramasangue potenziata ad Aphelios, affiancategli un po’ di peel e aspettate che vinca la partita da solo! Il team di sviluppo di TFT, molto probabilmente, ridurrà lo scudo e la cura dello strumento.

L’altro grande protagonista dei nerf è Volibear che, assieme ad Ivern e Daisy (nella categoria “Aggiustamenti” nel tweet, ma in procinto di subire più nerf che buff) rappresenta la miglior frontline del gioco.


Riot Games punterà a depotenziare la survivability della coppia di Redivivi per permettere a tratti come Cavaliere e Corazzato di tornare a prendere il posto di tank più forti del gioco che meritano.


La patch 11.8 di TFT sarà disponibile a partire dal 9 settembre. Le patch notes ufficiali usciranno l’8!

Dai un’occhiata alle migliori comp del momento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.