Autobattler TFT

TFT patch 11.13b: buff ai Demonietti

teemo diavoletto tft set 5

I Demonietti di TFT sono pronti a tornare alla carica. Il team di sviluppo dell’autobattler targato Riot Games non è soddisfatto della posizione nel meta del tratto dedicato agli yordle e ha così progettato qualche modifica per potenziarlo.

La patch 11.13b, però, avrà anche altri protagonisti. In pole position troviamo Lux, diventata con il tempo un pilastro fin troppo solido delle backline delle composition dei Redenti. Diamo un’occhiata a tutte le modifiche in arrivo.

TFT patch 11.13b: tutte le modifiche

Il meta di TFT è in costante aggiornamento. Il team di sviluppo capeggiato da Riot Mortdog è sempre alla ricerca di nuovi modi per riequilibrare la bilancia in favore dei campioni e dei tratti meno utilizzati.


Per farlo, ricorre spesso a delle patch secondarie (da qui il nome 11.13b) che non figurano nella timeline ufficiale di League of Legends. Questo mercoledì sarà un esempio calzante: come annunciato da Mortdog su Twitter, l’autobattler riceverà una piccola patch unica con diverse novità per mettere a posto il meta.

Che modifiche possiamo aspettarci? Ecco l’elenco completo.

Campioni

Costo 1

Kled

  • AD aumentato da 60 a 65

Poppy

  • Mana aumentato da 30/70 a 50/70

Costo 2

Kennen


  • Velocità d’attacco aumentata da 0.65 a 0.7

Costo 3

Lux

  • Mana aumentato da 40/70 a 40/80
  • Spell Shield diminuto da 125/200/400 a 120/180/360

Tratti

Demonietti

  • Velocità d’attacco aumentata da 5/50/125% a 10/55/150%

Redento

  • AP/Armatura/Resistenza magica diminuita da 30/60/100 a 30/55/95

Sotto ogni aspetto, questa patch 11.13b era più che necessaria. Lo stacking di Redenti con Lux in backline a proteggere la frontline stava diventando una delle strategie più utilizzate e al contempo più noiose di tutto il gioco. Con meno stats bonus e meno scudi, i Redenti dovrebbero cadere più facilmente in ogni fase della partita.

Per i Demonietti, invece, si tratta del primo grande buff. Questo tratto, infatti, ha vissuto una parabola discendente dal giorno 1, poiché considerato uno dei più forti di tutto TFT.


Questa patch ti ha convinto? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Sai già tutto sull’update di metà stagione? Qui sotto hai l’articolo completo!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.