Autobattler TFT

TFT Destini, Set 4.5: nuovi tratti e campioni in arrivo

ornn tft destini

TFT Destini è pronto a cambiare look. Dopo l’annuncio dell’eliminazione di ben 20 campioni e 6 tratti in vista del prossimo aggiornamento, l’autobattler si rigenera con nuovi arrivi, decisi a sconvolgere il meta.

Nell’ultimo leak di Reddit, l’utente u/GoSouthCourt ha svelato le nuove classi e i nuovi campioni in arrivo. Diamo un’occhiata a quello che ci aspetta.

TFT Destini: tutte le novità dell’aggiornamento di metà stagione

Lo sviluppo di TFT ci ha abituato a pattern piuttosto regolari. Una stagione lunga a tema con un grosso aggiornamento a metà, con l’intento di tenere vivo l’interesse per il gioco.


Con le vacanze invernali alle porte, il Set 4.5 di TFT Destini non arriverà prima di gennaio inoltrato ma Riot Games ha già cominciato a suggerire i nuovi arrivi, prontamente svelati per intero nei meandri di Reddit.

Secondo l’utente u/GoSouthCourt, il Set 4.5 vedrà l’arrivo di diversi nuovi tratti:

  • Spolpavita: gli alleati curano una percentuale in base ai danni inflitti con abilità e attacchi
  • Carnefice: attacchi e abilità infliggono sempre danno critico agli avversari sotto una certa soglia di punti salute
  • Uccisore: fanno più danno ai nemici con poca salute e guadagnano rubavita quando sono vicini alla morte.
  • Fabbro: Ornn, l’unico campione di questo tratto secondo il leak, comincerà a costruire un artefatto dopo aver partecipato alla battaglia. Più alto il livello dell’unità, più veloce la costruzione.
  • Temeraria: Samira, unica campionessa di questo tratto secondo il leak, manterrà la sua passiva anche su TFT, con un piccolo twist: ad ogni attacco, cambia bersaglio, aumentando via via il suo Style Rating.
Samira LoL Battle Academia
“Comprati qualcosa. Pago io.” cit. Samira – Fonte (Riot)
  • Fatato: le abilità ottengono effetti aggiuntivi
  • Anima di drago: l’unità Dragonsoul con più salute riceve statistiche bonus ad inizio combattimento e spara fiamme del drago ad ogni quinto attacco. In caso di morte il bonus passa all’unità Anima di Drago più vicina.

In merito ai campioni, invece, rimangono dubbi: le immagini del leak non sono chiarissime e sollevano diverse dispute all’interno della community. Tuttavia, vedremo sicuramente Samira, Ornn, Sivir (stessi tratti di Jhin), Kayle, Nasus, Vladimir, Asol, Brand, Braum, Xayah e Rakan.

Il Set 4.5 di TFT Destini è ancora lontano ma se volete dare un’occhiata al leak voi stessi, ecco il link.


Vi piacciono i nuovi tratti? Fatecelo sapere con un commento!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.