Autobattler Speciali TFT

TFT comp: diamo un’occhiata al Set 4! – LoL Battle Academia #43

Lol battle academia 43 tft set 4

Benvenuti a questa quarantatreesima puntata di LoL Battle Academia dedicata alle TFT comp! Ma oggi non guarderemo il meta del Set 3. Invece, andremo oltre il velo del PBE e daremo un’occhiata al Set 4: Destini.

Se ti sei perso le scorse puntate di LoL Battle Academia clicca qui! E recupererete tutto il sapere perduto.

Le novità non mancano e ancora bisogna esplorare le vie del destino per capire quali siano le combo migliori. Perciò, daremo uno sguardo ai cambiamenti più importanti e ripasseremo alcuni concetti base di TFT per ricominciare la nuova Stagione in quarta!


Vuoi farti trovare preparato e con le migliori TFT comp del Set 4? Allora continua a scorrere l’articolo!

TFT comp: i carry migliori sono a costo 4!

Per vincere dovrai trovare i carry giusti e questi, come in passato, sono i campioni a costo 4. Sono unità molto forti e potrai trovarle consistentemente e portarle a due o tre stelle. Perciò la tua strategia dovrà pensare ai campioni epici per assicurarsi un posto nella Top 4 e qualche succoso PL.

Sfortunatamente oggi non potremo parlare molto di oggetti poiché il meta cambierà e Riot farà cambiamenti al bilanciamento. Basta assicurarsi di dare item da maghi ai maghi, item da adc agli adc e via discorrendo seguendo questa semplice logica. Certo, non è un ragionamento perfetto, ma è semplice e funzionale e così sarai sicuri di non fare grossi errori come buildare Nami critico. Per il resto sperimenta e chissà, magari troverai la prossima build che definirà il meta!

I carry più interessanti del momento sono, come già detto, a costo 4. Però, anche in questa categoria ci sono unità migliori di altre. I campioni più promettenti sul PBE sono: Ahri, Morgana, Warwick e Ashe. Tutti questi saranno un ottimo carry, a parte Morgana che si pone più come un secondo DPS. Inoltre, anche Talon è interessante per le sinergie di Origine con La Caduta.

TFT comp Destini LoL Battle Academia
Il tuo destino sta per avverarsi. Sei pronto al nuovo Set di TFT?

TFT comp: sinergie d’origine

Nel Set 4 è stata introdotta una meccanica molto particolare e interessante: i Prescelti. Ogni giocatore può trovare un campione a due stelle la cui Origine conta per due! Questo è estremamente interessante poiché permette, insieme alle Spatole, di fare composizioni monotematiche, che sono semplici e forti. Potrai aspettarti di vedere molti giocatori tentare di concentrarsi su una sola sinergia. Ma ora andiamo a vedere quali sono le più promettenti sul PBE.


6 Illuminati

Talon, Nami, Morgan, Janna, Irelia, Fiora.

Questa TFT comp punta a mettere tutti gli Illuminati che hai in gioco per sfruttare la produzione di mana aumentata. In questo modo avrai meno bisogno di oggetti di mana e potrai concentrarti su item da danno. Inoltre, questa sinergia vede Talon e Morgana insieme, avrete due carry importanti senza dover fare calcoli o strategie! Per questo, 6 Illuminati sembra essere la composizione più forte del momento.

9 Signori della Guerra

Katarina, Vi, Xin Zhao, Nidalee, Jarvan IV, Garen, Azir, + Prescelto + Spatola.

I Signori della Guerra è probabilmente l’unica sinergia da otto campioni che può essere consistente, grazie all’oggetto da Spatola che può donare questa Origine. Ovviamente dovrai avere un Signore della Guerra Prescelto e uno Stendardo del Signore della Guerra, costruito tramite una Spatola. La salute bonus e il potere magico aggiuntivo della sinergia, permetterà a tutti i vostri campioni di dare il massimo. Piccolo tip: Warwick Signore della Guerra sembra aver successo, perciò dagli una chance.

9 Cultisti

Kalista, Zilean, Jhin, Twisted Fate, Aatrox, Pyke, Evelynn, Elise + Prescelto.

9 Cultisti è un’altra sinergia di Origine ed è probabilmente la più divertente. Chi non vorrebbe evocare Galio Signore Supremo? Però è anche la meno consistente, poiché richiede tutti i Cultisti e un Prescelto. Inoltre, non è possibile utilizzare la Spatola, quindi è difficile riuscire a creare questa composizione. Nonostante tutto, è una sinergia molto divertente ed evocare Galio alla massima potenza può girare molti combattimenti a tuo favore!

Aatrox LoL
Ancora non mi spiego come mai Aatrox preghi Galio e non sé stesso, ma sono dettagli!- Fonte (Riot)

Continua a esplorare le vie del destino!

Nuovo Set, nuovi campioni, nuove sinergie, tutto è nuovo! Perciò in questo numero di LoL Battle Academia vi abbiamo dato giusto qualche dritta e qualche spunto da utilizzare per raggiungere la vetta in TFT. Ora invece vogliamo invitarti a provare, sperimentare e pensare tutte le strategie, TFT comp e combinazioni oggetti che ti vengono in mente! Creae soprattutto se vuoi raggiungere la vetta studiati le sinergie più forti.

Ora grazie alla conoscenza appena acquisita potrai, finalmente, scalare le classificate! Cercando di portare in campo queste composizioni ti permetterà sempre di ottenere qualche LP se va male e la vittoria se non va male! E ricordate di fare una preghierina all’RNGesus prima di dormire.


Cosa ne pensi del nuovo Set? Lo hai già già provato nel PBE? Facci sapere tutto nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Riccardo Pizolli

Avido videogiocatore sin dalla tenera età, cresciuto con platformer, Neverwinter Nights e Warcraft III. Modellista sperperatore che per la gioia del proprio portafoglio si è innamorato degli immensi universi di Warhammer 40k e Warhammer Fantasy. Attualmente è ancora alla disperata ricerca della propria copia di Yoshi's Island, dispersa anni orsono.