Autobattler TFT

TFT: l’aggiornamento mid-set arriverà tra poco!

Rell Regina da Battaglia Splash Art tft comp

Il quinto set di TFT sta per giungere al puntuale giro di boa di metà stagione. Il team di sviluppo dietro l’autobattler più in voga del momento ha già cominciato a lavorare alle modifiche che arriveranno sulla Convergenza e a pianificare la data di uscita.

Per la seconda parte di TFT Giudizio possiamo aspettarci qualche nuova meccanica? Sembra proprio di sì! Diamo un’occhiata a tutto quello che è stato svelato dagli sviluppatori.

TFT: svelato qualche dettaglio sull’aggiornamento mid-set

Gli aggiornamenti di metà stagione di TFT sono ormai una costante di tutti i set del gioco di Riot. Dopo qualche mese di battaglie con i nuovi tratti e campioni, il team di sviluppo decide di rimescolare le carte, togliendo qualche personaggio e classe e introducendone di nuovi.


TFT Giudizio, il Set 5, non fa eccezione: l’ultimo developer update ha confermato che tra poco la Convergenza subirà importanti modifiche. Campioni e tratti non sono ancora stati svelati ma il team di sviluppo ha cominciato a dare informazioni su cosa ci potremo aspettare.

Anzitutto, ha fissato la data sul calendario: patch 11.5, programmata per il 21 luglio. Salvo dietrofront eccezionali, per la fine del prossimo mese potremo finalmente giocare alla nuova versione di TFT Giudizio.

Come da tradizione, le modifiche raggiungeranno i server del PBE con largo anticipo. Se tutto va secondo i piani, dal 7 luglio potremo testare la nuova patch.

Il vero focus dell’aggiornamento di metà stagione, però, non saranno i campioni. Secondo quando annunciato nel video qui sotto, la prima preoccupazione del team di sviluppo è riportare nel gioco una nuova meccanica, sulla falsa riga di quella del Prescelto, che permetta di rendere unica ogni partita.

Detto ciò, è praticamente impossibile che la seconda metà di TFT Giudizio non porti con sé nuovi campioni. In assenza di leak, le speculazioni sono moltissime: la più accreditata assicura l’arrivo della battaglia tra Sentinelle e Rovina, il grande tema dell’universo di League of Legends in Season 11.



Tu cosa vorresti vedere per il mid-set update? Scrivicelo qui sotto nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.